Home > SPORT > Calcio > AMICHEVOLE: IL TORINO AFFRONTA LA CREMONESE

AMICHEVOLE: IL TORINO AFFRONTA LA CREMONESE

Serie A: Torino-Salernitana

PREVIEW TORINO-CREMONESE

In attesa della ripresa del campionato, prevista per la prima settimana di gennaio, Torino e Cremonese si affronteranno domani, venerdì 23 dicembre alle 14:30, per un’ultima amichevole prenatalizia, prima di ricontrarsi nuovamente in campionato per la 23ª giornata di Serie A. L’ultimo incontro fra queste due formazioni risale ad agosto, quando a vincere fu il Torino per 1-2 grazie alle reti degli ultimi arrivati Vlasic e Radonjic.

LA VIGILIA DEL TORINO

I granata hanno ottenuto buoni risultati nelle amichevoli disputate in quest’ultimo mese. La più recente è stata contro l’Almeria, partita terminata sull’1-1 con il gol di Schuurs e il pareggio di Ramazani nel finale. Dopo questa amichevole la squadra di Juric tornerà in campo il 4 gennaio alle 14:30 per la sfida di Serie A con l’Hellas Verona. Anche in questa stagione i granata non si sono smentiti, confermandosi un’ottima squadra, ancorata saldamente al lato sinistro della classifica. Domani Juric potrebbe restituire il posto tra i pali a Milinkovic-Savic, rientrato dal Mondiale, mentre in difesa inizieranno tre tra Djidji, Schuurs, Buongiorno e Zima. Sugli esterni Vojvoda e Lazaro rimpiazzeranno gli infortunati Aina e Singo, in mediana le assenze di Ricci e Linetty spianano la strada a Lukic e Adopo. Non è ancora il momento di Vlasic, per la trequarti pronti Miranchuk e Radonjic alle spalle di Sanabria.

LA VIGILIA DELLA CREMONESE

Questi primi mesi di Serie A hanno confermato la bontà del lavoro di Alvini, dimostrando sul campo la qualità di questa squadra. Le prestazioni però non hanno trovato conferma nei risultati, con la Cremonese che attualmente occupa la 18ª posizione con soli 7 punti in 15 partite. L’unica vittoria stagionale dei grigiorossi è arrivata in Coppa Italia contro il Modena ai tempi supplementari, in campionato invece hanno fatto registrare 7 pareggi e 8 sconfitte. Domani Alvini confermerà Carnesecchi tra i pali, schierando una difesa a 4 con Bianchetti e Chiriches centrali accompagnati da Sernicola e Valeri sulle fasce. Acella, Castagnetti e l’ex Meité dovrebbero comporre il centrocampo, mentre Milanese si piazzerà in trequarti dietro alla coppia Buonaiuto-Ciofani.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Vojvoda, Lukic, Adopo, Lazaro; Miranchuk, Radonjic; Sanabria. All. Juric

CREMONESE (4-3-2-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Chiriches, Valeri; Acella, Castagnetti, Meité; Milanese, Buonaiuto; Ciofani. All. Alvini

DOVE VEDERLA IN TV

Nessuna emittente italiana si è incaricata di trasmettere l’amichevole tra Torino e Cremonese. Si attendono aggiornamenti da Torino Channel, che solitamente tratta le amichevoli dei granata ma che non ha ancora diffuso nulla a riguardo.

LE QUOTE

*in aggiornamento*