Home > SPORT > Calcio > Amichevole: l’Atalanta fa visita al Real Betis

Amichevole: l’Atalanta fa visita al Real Betis

Premier League: Liverpool contro Crystal Palace

PREVIEW REAL BETIS – ATALANTA

Si disputerà al «Benito Villamarín» di Siviglia, venerdì 23 dicembre alle 17, l’incontro di calcio amichevole fra il Real Betis Siviglia e l’Atalanta.
Sono le ultime gare in preparazione alla ripresa dei campionati nazionali fermi ormai da oltre un mese in virtù dei Mondiali che si sono disputati in Qatar e che hanno fatto registrare il successo dell’Argentina in finale contro la Francia.
Si troveranno di fronte due squadre che puntano a conquistare una buona posizione nei rispettivi campionati che permetta loro di disputare le prossime competizioni europee.

LA VIGILIA DEL REAL BETIS

Seconda gara amichevole consecutiva contro una formazione italiana per il Real Betis che, dopo aver pareggiato per 1 a 1 con l’Inter, ospiterà l’Atalanta. Per gli andalusi sarà l’ultimo test prima della ritorno al calcio da tre punti. Giovedì 29 dicembre, infatti, i biancoverdi ospiteranno l’Athletic Bilbao in un match molto importante per le zone alte della classifica. Betis che ha chiuso la prima parte della stagione con un pari nel derby con il Siviglia e con una netta sconfitta sul terreno del Valencia.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

L’Atalanta per la gara contro il Real Betis potrebbe recuperare Demiral e Palomino, mentre non faranno parte della sfida in Andalusia Hateboer e Zappacosta. Dopo il 3 a 0 ottenuto sul campo del Nizza (Hojlund, Zapata e Boga a segno), i nerazzurri sono pronti a disputare la penultima amichevole di questo dicembre (giovedì 29 ci sarà la sfida agli olandesi dell’Alkmaar). Mister Gasperini vuole arrivare al prossimo 4 gennaio, per il match contro lo Spezia, che segna il ritorno della serie A dopo un mese e mezzo di stop, nella maniera migliore possibile per riassaporare il gusto della vittoria. Gli orobici, infatti, hanno concluso il mese di novembre con tre ko di fila (Napoli, Lecce e Inter) che l’hanno allontanata dalle primissime posizioni di classifica.

PROBABILI FORMAZIONI RAL BETIS – ATALANTA

REAL BETIS (4-3-3): Silva; Montoya, Pezzella, Ruiz, Miranda; Gonzalez, Akouokou, Canales; Ruibal, Willian José, Fekir.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Scalvini, Palomino; Hateboer, Ederson, Malinovskyi, Soppy; Lookman, Boga; Zapata.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio amichevole fra il Real Betis e l’Atalanta, in programma venerdì 23 dicembre alle 17, sarà visibile sulla piattaforma streaming Dazn.

QUOTE

*In aggiornamento*