Home > SPORT > Calcio > Serie C: il Crotone ospita il Messina

Serie C: il Crotone ospita il Messina

pallone da calcio con dettagli blu in rete

PREVIEW CROTONE – MESSINA

L’ultima fatica del 2022, poi il rompete le righe per qualche giorno. Una pausa che le due squadre vivranno in maniera diametralmente opposta. Il Crotone potrà ricaricare le batterie con la voglia non lasciare la scia della capolista dei record Catanzaro. Di contro il fanalino di coda Messina è sul punto di una vera e propria rivoluzione: non solo di mercato ma anche nello staff societario con il direttore sportivo Pitino e il tecnico Auteri ad un passo dall’addio. Prima dell’extra campo, però, ci sono ancora novanta minuti da disputare. Il Crotone punta ai tre punti contro un avversario ancora a zero in trasferta. Per il Messina c’è da affrontare una vera impresa con la squadra decimata da infortuni e squalifiche.

LA VIGILIA DEL CROTONE

Le assenze hanno colpito anche il Crotone ma non sono tali da mettere in crisi mister Lerda nelle scelte. Il rischio, in queste gare, è che i padroni di casa possono considerare il match già vinto. In realtà ci sarà da faticare e portare a casa l’intera posta attendendo il risultato della capolista Catanzaro, distante sei punti. Nell’ultima giornata ii calabresi hanno rimontato e vinto una gara pirotecnica per 2-3 contro il Giugliano. Mattatore di giornata Guido Gomez con una doppietta. L’attaccante, insieme al compagno di reparto Chiricò, formano la coppia più prolifica del girone C con diciannove goal in due. All’andata i pitagorici si imposero 2-4 al “Franco Scoglio”.

LA VIGILIA DEL MESSINA

La situazione del Messina è disastrosa. Anche lo scorso anno i biancoscudati si ritrovarono ultimi in classifica prima della rivoluzione di mercato di gennaio che portò ad una grande salvezza. In questa stagione, però, la situazione è precipitata con uno scontro interno tra varie anime societarie e una squadra giovanissima e probabilmente non adatta per la Serie C. I numeri, d’altronde, non mentono: tre vittorie, due pareggi e quattordici sconfitte. Il ruolino di marcia fuori casa, poi, è ancora peggio: tutte le gare sono state perse ed è stato siglato appena un goal da Catania ad Avellino. Il classe 1999 è il miglior marcatore con tre reti. Si cerca un miracolo all’ultima gara del 2022.

PROBABILI FORMAZIONI CROTONE – MESSINA

CROTONE (4-3-3): Dini; Giron, Golemic, Papini, Mogos; Awua, Tribuzzi, Petriccione; Kargbo, G. Gomez, Chirico. Allenatore: Lerda

MESSINA (4-3-3): M. Lewandowski; Konaté, Berto, Filì, Versienti; Marino, Mallamo, Fofana; Grillo, Ngombo, Catania. Allenatore: Cinelli (Auteri squalificato)

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Crotone e Messina, in programma venerdì 23 dicembre alle 14:30, sarà trasmesso da Eleven Sports e Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Crotone per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.28, il 2 a 10 con la X che moltiplica per 5.25.

L’1 viene proposto a 1.23 da Eurobet; a 1.15 da Goldbet; a 1.21 da Snai.