Home > SPORT > Calcio > Serie C: la Carrarese affronta il Cesena

Serie C: la Carrarese affronta il Cesena

pallone da calcio dietro porta da calcio

PREVIEW CARRARESE – CESENA

Si disputerà al «Comunale dei Marmi», venerdì 23 dicembre alle 14.30, l’incontro di calcio fra la Carrarese e il Cesena, valevole per la prima giornata di ritorno nel girone B di serie C.
Si troveranno di fronte settima contro terza della classe in un confronto che si preannuncia interessante sotto molti punti di vista. Le due squadre sono divise da cinque punti in favore dei bianconeri, ma la classifica è molto corta e ancora tutto può accadere. Nella gara di andata, i toscani hanno espugnato il «Manuzzi» per 2 a 1 grazie alle reti di Giannetti e Bozhanaj che rimontarono l’iniziale vantaggio dei romagnoli con Shpendi.
Per i bookmakers favorito è il Cesena.

LA VIGILIA DELLA CARRARESE

Seconda gara consecutiva fra le mura amiche per la Carrarese che, venerdì, alle 14.30, se la vedrà con il Cesena. I giallazzurri sono reduci dalla vittoria per 3 a 0 contro la Vis Pesaro (doppietta di Cicconi e gol di della Latta) che ha cancellato le due sconfitte di fila rimediate contro Lucchese e Torres in casa. Carrarese che nelle dieci gare interne disputate nel girone di andata ha ottenuto ben sette vittorie, un pareggio (contro la capolista Reggiana) e due sconfitte (contro Gubbio e Torres).

LA VIGILIA DEL CESENA

Il Cesena è una delle squadre più in forma del momento. La formazione allenata da uno degli allenatori più esperti e vincenti in serie C, quale Mimmo Toscano, è reduce da tre vittorie consecutive (San Donato e Alessandria in casa, Vis Pesaro fuori) che l’hanno rilanciata nella corsa al primo posto. La piazza che porta direttamente in cadetteria è occupata dalla Reggiana con 40 punti, uno in più del Gubbio e tre in più dei bianconeri. Il cammino del Cesena, in trasferta, recita cinque vittorie, tre sconfitte e due pareggi nel girone di andata.

PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE – CESENA

CARRARESE (3-5-2): Satalino; Imperiale, D’Ambrosio, Pelagatti; Grassini, Della Latta, Mercati, Bozhanaj, Cicconi; Energe, Capello. All. Dal Canto.
CESENA (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Mercadante; Zecca, Brambilla, Bianchi, Calderoni; Hraiech; Ferrante, Corazza. All. Toscano.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio di serie C fra la Carrarese e il Cesena, in programma venerdì 23 dicembre alle 14.30, sarà visibile sulla piattaforma, pay per views, Eleven Sports e sui canali Sky.

QUOTE

Favorito il Cesena per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.33, l’X a 3.15, mentre il successo della Carrarese è bancato a 3.10.
Snai, PlanetWin e GoldBet propongono il 2 a 2.30.