Home > SPORT > Calcio > SERIE C: LA SFIDA TRA LUCCHESE E REGGIANA

SERIE C: LA SFIDA TRA LUCCHESE E REGGIANA

Tiro al volo

PREVIEW LUCCHESE-REGGIANA

Si giocherà domani, venerdì 23 dicembre alle 17:30, la partita tra Lucchese e Reggiana valevole per la 20ª giornata di Serie C nel girone B. La sfida d’andata del Mapei Stadium è andata agli emiliani, portati alla vittoria per il 2-1 finale dalla doppietta di Eric Lanini. Quelli furono soli i primi 3 punti stagionali della Reggiana, che ha proseguito il campionato dando continuità agli ottimi risultati fino alla conquista del 1° posto. Gli emiliani però non hanno mai avuto vita facile in casa della Lucchese, come dimostrano le sole 3 vittorie centrate negli ultimi 25 anni al Porta Elisa di Lucca.

LA VIGILIA DELLA LUCCHESE

La Lucchese viene da 4 risultati utili consecutivi ottenuti tra Cesena, Entella, Carrarese e Olbia, quasi tutte squadre d’alta classifica. Le 2 vittorie ottenute in casa contro Cesena e Carrarese confermano l’ottimo momento dei toscani, che in casa stanno iniziando a trovare la quadra dopo un inizio di stagione altalenante. Oggi il club occupa l’11° posto in classifica, a 1 punto di distanza dalla zona playoff. Vincere domani garantirebbe alla Lucchese una posizione tra le migliori 10 del campionato, con buone possibilità di distanziarsi ulteriormente dalle inseguitrici, con la 12ª posizione che già oggi dista 8 punti.

LA VIGILIA DELLA REGGIANA

La Reggiana ha all’attivo una serie di 8 risultati utili consecutivi, che le hanno permesso di risalire la classifica e di agganciare la testa del girone B. I 40 punti fatti fino a oggi non consentono agli emiliani di sentirsi al sicuro, con il Gubbio al 2° posto che ne ha racimolati 39 e il Cesena qualche passo più indietro a 37. La rincorsa alla Serie B si prospetta ancora molto lunga per tutte le squadre coinvolte, le distanze sono così brevi che tutte le partite saranno fondamentali per raggiungere l’obiettivo. Anche lontano da casa gli emiliani però stanno facendo benissimo, come confermato dalle 3 vittorie consecutive ottenute nelle ultime 3 trasferte che, se unite alle 3 precedenti, creano un filotto di 6 risultati utili consecutivi centrati fuori casa dalla squadra di Diana.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini, Benassai, Tiritiello, Visconti; Mastalli, Di Quinzio, Tumbarello; Bruzzaniti, Semprini, Bianchimano. All. Maraia

REGGIANA (3-5-2): Voltolini, Cremonesi, Cauz, Guglielmotti; Guibre, Kabashi, Muroni, Nardi, Libutti; Lanini, Montalto. All. Diana

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Lucchese e Reggiana, così come tutte le altre sfide di Serie C, verrà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag la Reggiana parte leggermente favorita a 2.37. Lo stesso risultato si trova anche a 2.25 su Bwin e a 2.30 su Sisal e Snai.