Home > SPORT > Calcio > SERIE C: L’AVELLINO RICEVE IL PESCARA

SERIE C: L’AVELLINO RICEVE IL PESCARA

Serie C, polayoff: l'Avellino ospita il Palermo e vuole ribaltare il punteggio dell'andata

PREVIEW AVELLINO-PESCARA

Domani, venerdì 23 dicembre alle 17:30, si giocherà la gara di Serie C tra Avellino e Pescara, valevole per la 20ª giornata del girone C. La sfida d’andata all’Adriatico è andata al biancazzurri, che hanno raggiunto il triplice fischio sull’1-0 grazie al gol decisivo di Lescano nella ripresa. L’ultima vittoria al Partenio del Pescara risale invece al 2016, quando le due squadre si affrontarono per la 35ª giornata del campionato di Serie B, che vide gli abruzzesi centrare la promozione ai playoff contro il Trapani. In quell’occasione le reti furono di Castaldo per l’Avellino e di Caprari, Lapadula e Mitrita per il Pescara.

LA VIGILIA DELL’AVELLINO

Dopo un inizio di campionato decisamente complesso, nell’ultimo periodo l’Avellino sembra avere ritrovato la rotta, come dimostra la serie di 4 risultati utili consecutivi ancora all’attivo. Nonostante le prestazioni altalenanti i campani in casa sono sempre stati molto solidi, ad oggi rimane solamente 1 la sconfitta incassata al Partenio in stagione, eccessivo però il numero di pareggi interni. Oggi la squadra di Rastelli occupa il 12° posto in classifica con 24 punti ottenuti in 19 giornate, 16 dei quali nelle 9 partite casalinghe. L’obiettivo del club è ovviamente quello di migliorare la classifica, puntando a un posto nella zona playoff, che attualmente dista solo 2 punti.

LA VIGILIA DEL PESCARA

L’ottima stagione del Pescara fin qui è stata oscurata dalle grandi prestazioni del Crotone, che a sua volta ha ceduto il passo al campionato fuori dal comune del Catanzaro. Oggi gli abruzzesi occupano il 3° posto in classifica con 38 punti, a +9 dalla Juve Stabia 4ª e a -7 dal Crotone 2°. Al momento la speranza di riuscire a riprendere il Catanzaro al 1° posto, centrando la promozione diretta, rimane un miraggio, i calabresi vantano infatti 51 punti e sono ancora imbattuti in campionato. Al contrario il Pescara sta attraversando la fase più ardua della sua stagione, come dimostrano le 4 sconfitte incassate nelle ultime 5 giornate. Un tracollo impressionante se paragonato al rendimento mantenuto fino alla 14ª giornata, quando avevano già messo da parte 35 punti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

AVELLINO (4-3-3): Pane; Rizzo, Moretti, Auriletto, Tito; Casarini, Matera, Maisto; Russo, Gambale, Trotta. All. Rastelli

PESCARA (4-3-2-1): Sommariva; Cancellotti, Brosco, Boben, Milani; Mora, Aloi, Gyabuaa; Vergani, Cuppone; Desogus. All. Colombo

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Avellino e Pescara, così come tutte le altre sfide di Serie C, verrà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag gli ospiti del Pescara partono leggermente favoriti a 2.35. Lo stesso risultato si trova anche a 2.25 su William Hill e a 2.30 su Bwin.