Home > SPORT > Calcio > Serie C: sfida playoff Siena-Ancona

Serie C: sfida playoff Siena-Ancona

Serie A: Juventus contro Cremonese

PREVIEW SIENA – ANCONA

Ultima partita dell’anno ma anche prima gara del girone di ritorno. Il campionato di Serie C saluta il 2022 con il ricco programma della prima giornata dopo il giro di boa. Da nord a sud tutti i gironi scenderanno in campo a due giorni da Natale. Ogni squadra vorrà regalarsi un weekend sereno e, nel raggruppamento B, scontro diretto quello che si giocherà al “Franchi” di Siena. I padroni di casa ospiteranno l’Ancona con la consapevolezza di voler consolidare la propria posizione playoff. Le due squadre sono divise da appena una lunghezza.

LA VIGILIA DEL SIENA

Tra cambi in panchina e qualche grana societaria, il Siena sta cercando di ricostruire un percorso solido dopo il fallimento. La nuova compagine è pronta ad un ritorno nel calcio dei grandi ma, attualmente, non ha le potenzialità per andare oltre una buona posizione in griglia playoff. Quest’anno qualche pareggio di troppo ha rallentato la corsa e il girone d’andata è valso il decimo posto in classifica con 30 punti raccolti. Dopo due sconfitte consecutive contro Fermana e Gubbio, i bianconeri si sono rialzati con una nuova striscia positiva. Prima il pareggio contro il Fiorenzuola, poi il ritorno al successo in casa dell’Entella per 1-2. La punta di diamante è naturalmente Alberto Paloschi al centro dell’attacco. Sei reti per il bomber scuola Milan.

LA VIGILIA DELL’ANCONA

Se da una parte Paloschi fa paura, dall’altra l’Ancona può puntare sulla voglia di Spagnoli che flirta con la doppia cifra. Nove reti raccolte fino ad ora che hanno contribuito ai 31 di squadra, ben dieci in più rispetto agli avversari di giornata. La squadra di mister Colavitto si presenterà in campo con un offensivo 433 che ha portato due vittorie nelle ultime quattro gare: 3-0 sull’Alessandria e 4-0 sulla Recanatese. Risultati roboanti che, però, vengono bilanciati da altrettante sconfitte: 2-0 in casa della Carrarese e 2-1 a Rimini.

PROBABILI FORMAZIONI SIENA – ANCONA

SIENA (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Silvestri, Crescenzi, Favalli; Castorani, Leone, Frediani; Disanto, Belloni; Paloschi. Allenatore: Guido Pagliuca

ANCONA (4-3-3): Perucchini; Mezzoni, Mondonico, De Santis, Martina; Simonetti, Gatto, Prezioso; Lombardi, Moretti, Pecci. Allenatore: Gianluca Colavitto

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Siena e Ancona, in programma venerdì 23 dicembre alle 17:30, sarà trasmesso da Eleven Sports.

QUOTE

Decisamente favorito il Siena per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.25, il 2 a 3.25 con la X che moltiplica per 3.05.

L’1 viene proposto a 2.20 da PlanetWin.