Home > SPORT > Calcio > Premier League: derby Brentford-Tottenham

Premier League: derby Brentford-Tottenham

calcio

PREVIEW BRENTFORD – TOTTENHAM

Si disputerà al «Brentford Community Stadium», di Londra, lunedì 26 dicembre alle 13.30, l’incontro di calcio fra il Brentford e il Tottenham, valevole per la diciassettesima giornata di Premier League.
Dopo la lunga sosta dovuta ai Mondiali svoltisi in Qatar e che hanno visto trionfare l’Argentina, tornano i massimi campionati nazionali e il primo a riprendere quello inglese. Come da tradizione consolidata si gioca il nel giorno di Santo Stefano, nel boxing day.
Aprirà questo turno festivo il derby londinese fra il Brentford e il Tottenham, due squadre suddivise da 10 punti in classifica in favore degli Spurs. Ma la partita del ritorno in campo dopo tanto tempo può sempre riservare sorprese.
Per i bookmakers, comunque, il favorito è il Tottenham.

LA VIGILIA DEL BRENTFORD

Il Brentford sta disputando una stagione in linea con le attese della vigilia. Una tranquilla salvezza e qualche soddisfazione da togliersi nel coso del campionato. Nell’ultimo turno prima della sosta la formazione di Thomas Frank ha espugnato il terreno di gioco del Manchester City di Guardiola, in una delle maggiori sorprese dell’anno. Dai Citizen al Tottenham il passo e breve e Toney e compagni sognano un’altra clamorosa impresa.

LA VIGILIA DEL TOTTENHAM

Il Tottenham vuole migliorare ancora l’attuale quarta posizione in classifica, con 29 punti a tra lunghezze dal city, secondo e a un solo punto dal Newcastle, terzo.
Gli Spurs hanno disputato una prima parte di stagiona altalenante, con 9 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte in Premier. La squadra di Antonio conte si era congedata a novembre con una rocambolesca vittoria sul Leeds per 4 a 3, in cui ha messo lo zampino Bentancur, autore di una doppietta. L’ex Juve, però, sarà assente causa infortunio e mancheranno pure i nazionali Lloris, Romero, Perisic e Richarlison, mentre dovrebbero essere regolarmente al loro posto Kulusevski, Son e il capitano Kane.

PROBABILI FORMAZIONI

BRENTFORD (3-5-2): Raya; Zanka, Mee, Pinnock; Roerslev, Onyeka, Janelt, Jensen, Henry; Mbeumo, Toney. All. Frank.
TOTTENHAM (3-4-2-1): Forster; Dier, Lenglet, Davies; Emerson Royal, Hojbjerg, Bissouma, Doherty; Kulusevski, Son; Kane. All. Conte.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio di Premier League fra il Brentford e il Tottenham, in programma lunedì 26 dicembre alle 13.30, sarà visibile su Sky su Sky Sport Football (canale 203). Il match sarà visibile in streaming tramite l’app Sky Go e su NOW Tv.

QUOTE

Favorito il Tottenham per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.05, l’X a 3.65, mentre il successo del Brentford è bancato a 3.50.
Snai, PlanetWin, GoldBet e Eurobet propongono il 2 a 2.

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata