Home > SPORT > Calcio > PREMIER LEAGUE:CRYSTAL P. – FULHAM

PREMIER LEAGUE:CRYSTAL P. – FULHAM

Contrasto in scivolata

PREMIER LEAGUE: IL DERBY DI LONDRA TRA CRYSTAL PALACE E FULHAM

PREVIEW CRYSTAL PALACE-FULHAM

La Premier League è pronta per ritornare dopo più di un mese d’assenza per il tradizionale boxing day natalizio. Tra le partite in programma domani, lunedì 26 dicembre, figura anche uno dei derby di Londra, con il match tra Crystal Palace e Fulham che avrà inizio alle 16 ora italiana. L’ultima volta che questi due club si sono incontrati al Selhurst Park la sfida è terminata in parità, nonostante il dominio dei Cottagers. L’ultima vittoria del Fulham in questo stadio risale al 2013, la partita terminò 1-4 grazie ai gol di Kasami, Sidwell, Berbatov e Senderos.

LA VIGILIA DEL CRYSTAL PALACE

La squadra di Patrick Vieira non ha portato a casa grandi risultati nelle amichevoli giocate durante la sosta Mondiali. L’unica vittoria risale al 16 dicembre, quando i Glazier hanno superato per 2-1 il Valladolid grazie alla doppietta della stella Wilfred Zaha. Oggi la squadra occupa l’11° posto in classifica con 19 punti raccolti e una giornata da recuperare. Il Crystal Palace vanta anche un discreto rendimento casalingo, come confermato dalle 4 vittorie ottenute in 7 partite al Selhurst Park. Prima della pausa, Vieira ha iniziato a collezionare risultati positivi davanti ai propri tifosi, stoppando il campionato con 3 vittorie consecutive in casa.

LA VIGILIA DEL FULHAM

Il campionato del Fulham si è fermato dopo le due sconfitte con City e United. Una serie di passi falsi che hanno fatto scivolare i Cottagers al 9° posto in classifica con 19 punti in 15 giornate. Il rendimento in trasferta dei ragazzi di Silva è stato molto altalenante, con 7 punti racimolati in 7 gare fuori casa. La squadra è ancora in fase di rodaggio dal punto di vista difensivo, i 26 gol subiti fin qui sono troppi per ambire a un piazzamento che possa valergli l’Europa o la Conference League. Intanto per Silva arrivano buone notizie sul fronte Mitrovic, trascinatore indiscusso della squadra, che si è rimesso in sesto prima del Mondiale e che domani tornerà a vestire la maglia dei Cottagers. Quando il serbo parte titolare le sconfitte del Fulham sono più che dimezzate, solo 2 dei 7 insuccessi stagionali sono arrivati con lui in campo dal primo minuto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Clyne, Tomkins, Andersen, Mitchell; Olise, Doucouré, Schlupp; Ayew, Zaha, Eze. All. Vieira

FULHAM (4-2-3-1): Leno; Tete, Diop, Ream, Robinson; Chalobah, Palhinha; Wilson, Pereira, Willian; Mitrovic. All. Silva

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Crystal Palace e Fulham, così come le altre gare di Premier League, verrà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Football (203). Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming tramite l’app di Sky Go o sulla piattaforma Now.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag i padroni di casa del Crystal Palace partono favoriti a 2.05. Lo stesso risultato si trova anche a 2.00 su Eurobet e Snai.

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata