Home > SPORT > Calcio > Premier League: la capolista Arsenal ospita il West Ham

Premier League: la capolista Arsenal ospita il West Ham

serie C

PREVIEW ARSENAL – WEST HAM

Si disputerà all’«Emirates Stadium», di Londra, lunedì 26 dicembre alle 21, l’incontro di calcio fra l’Arsenal e il West Ham, valevole per la diciassettesima giornata di Premier League.
Dopo la lunga sosta dovuta ai Mondiali svoltisi in Qatar e che hanno visto trionfare l’Argentina, tornano i massimi campionati nazionali e il primo a riprendere quello inglese. Come da tradizione consolidati si gioca il nel giorno di Santo Stefano, nel boxing day.
Il lunedì del calcio britannico si chiuderà con il derby londinese fra l’Arsenal e il West Ham. Una gara fra due formazioni che lottano per obiettivi diametralmente opposti, con i padroni di casa in fuga verso la vittoria e gli ospiti impegnati nella lotta per evitare la retrocessione.
Per i bookmakers, comunque, la favorita è l’Arsenal.

LA VIGILIA DEL ARSENAL

L’Arsenal ha trascorso il periodo di sosta in vetta alla classifica con ben cinque lunghezze di vantaggio sul Manchester City. Un cammino straordinario per i Gunners che, nelle quattordici gare sin qui disputate, ha ottenuto ben dodici vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Arsenal che ha chiuso la prima fase della stagione con tre successi di fila che le hanno permesso di allungare sull’undici di Guardiola. Per la gara del ritorno al calcio da tre punti, contro il West Ham, il tecnico Arteta dovrà fare a meno dell’infortunato Gabriel Jesus.

LA VIGILIA DEL WEST HAM

Il West Ham deve invertire la marcia se vuole soffrire meno e se vuole mantenere la categoria. Gli Hammers stanno facendo male in questo campionato, mentre in Conference League l’undici di Moyes ha superato la fase a gironi dopo un cammino immacolato con cinque vittorie in cinque partite.
In Premier, come detto, le cose vanno male. Sono tre le sconfitte di fila che con cui Emerson e compagni hanno chiuso la prima parte di stagione. Il margine sulla zona a rischio è minimo, solo un punto di vantaggio sul Nottingham, terzultimo. Certo, la gara con l’Arsenal, sulla carta, è proibitiva, ma una prova d’orgoglio potrebbe già rappresentare un punto di ripartenza.

PROBABILI FORMAZIONI

ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Partey, Xhaka; Saka, Ødegaard, Martinelli; Nketiah. All. Arteta.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Johnson, Aguerd, Kehrer, Emerson; Soucek, Rice; Fornals, Paquetá, Benrahma; Boweno. All. Moyes.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio di Premier League fra l’Arsenal e il West Ham, in programma lunedì 26 dicembre alle 21, sarà visibile su Sky Sport Football (canale 203). Il match sarà visibile in streaming tramite l’app Sky Go e su NOW Tv.

QUOTE

Favorita l’Arsenal per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.52, l’X a 4.35, mentre il successo del West Ham è bancato a 6.20.
Snai, PlanetWin, GoldBet e Eurobet propongono l’1 a 1.50.

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata