Home > SPORT > Calcio > PREMIER LEAGUE: LA SFIDA TRA EVERTON E WOLVERHAMPTON

PREMIER LEAGUE: LA SFIDA TRA EVERTON E WOLVERHAMPTON

Stadio Goodison Park dell'Everton

PREVIEW EVERTON-WOLVERHAMPTON

Si giocherà domani, lunedì 26 dicembre alle 16, la partita tra Everton e Wolverhampton valevole per la 17ª giornata di Premier League. Il campionato inglese è infatti pronto a ripartire dopo la sosta natalizia e lo farà con il tradizionale boxing day. Tra le partite che riempiranno il pomeriggio degli appassionati figura anche quella di Goodison Park, stadio che ha portato fortuna ai Wolves lo scorso anno, con i nero e oro che hanno vinto per 0-1 grazie al gol a inizio ripresa di Coady.

LA VIGILIA DELL’EVERTON

La speranza dei Toffees è che la pausa abbia dato modo a Frank Lampard di riorganizzare la squadra, presentandosi meglio alla ripresa del campionato. Infatti i risultati dell’Everton poco prima della sosta erano stati disastrosi, con tre sconfitte consecutive in campionato con Leicester e Bournemouth e in EFL Cup ancora con i Cherries. Queste partite sono solo il culmine di una stagione sin qui deludente dell’Everton, 17° in classifica con 14 punti in 15 giornate. Il rendimento casalingo dei Toffees è uno dei peggiori dell’intera Premier League, sono infatti solo 8 i punti racimolati al Goodison Park in altrettante partite.

LA VIGILIA DEL WOLVERHAMPTON

L’annata del Wolverhampton ha preso una piega anche peggiore di quella dell’Everton. I Wolves occupano infatti il 20° posto in classifica con soli 10 punti in 15 giornate. La squadra di Lopetegui ha anche il peggior attacco del campionato con soli 8 gol segnati che, se uniti ai 24 subiti, concludono un quadro da incubo. La squadra non ha ancora ottenuto la sua prima vittoria in trasferta, sono infatti solamente 2 i punti fatti lontano da casa e 3 le reti realizzate. Anche il momento di forma è il peggiore della Premier League, solamente 1 punto ottenuto nelle ultime 5 giornate.

LE PROBABILI FORMAZIONI

EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Patterson, Coady, Tarkowski, Mykolenko; Onana, Doucouré; Gordon, Iwobi, Gray; Maupay. All. Frank Lampard

WOLVERHAMPTON (4-2-3-1): José Sa; Semedo, Collins, Kilman, Ait-Nouri; Neves, Moutinho; Podence, Neto, Guedes; Jimenez. All. Julen Lopetegui

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Everton e Wolverhampton, così come le altre gare di Premier League, verrà trasmessa in diretta televisiva durante il programma Diretta Gol su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Football (203). Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming tramite l’app di Sky Go o sulla piattaforma Now.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag l’Everton parte favorito a 2.43. La vittoria dei Toffees si trova anche a 2.37 su Bwin e a 2.40 su Planetwin365 e William Hill.

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata