Home > SPORT > Altri Sport > Sci femminile: mercoledì secondo gigante a Semmering

Sci femminile: mercoledì secondo gigante a Semmering

Sci Alpino, coppa del mondo: slalom gigante Kranjska Gora

SCI ALPINO: MERCOLEDI 28 SECONDO GIGANTE FEMMINILE A SEMMERING

La Coppa del Mondo femminile di Sci alpino è tornata a Semmering dove fra martedì 27 e giovedì 29 si svolgeranno due giganti e uno slalom. Il primo impegno sarà il recupero della prova di Solden annullata lo scorso ottobre. A trionfare, nella giornata di martedì 27, è stata l’americana Mikaela Shiffrin che ha preceduto Petra Vlhova e Marta Bassino, quinta l’altra azzurra Federica Brignone. Per la Shiffrin si tratta della vittoria numero 78 in carriera in Coppa del Mondo. Successo che le vale una sorta di fuga nella classifica generale di Coppa del Mondo con 675 punti, seguita da Sofia Goggia a 470 e Vlhova a 420.
Mercoledì 28 si tornerà in pista alle 10 con la prima manche e alle 13 con la seconda.

DOVE VEDERLO

Il gigante di Semmering viene trasmesso in diretta su Eurosport e in streaming su Eurosport Player e Discovery+. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211) avranno a disposizione la gara sui canali di Eurosport.

LE QUOTE

Per BetFlag e i suoi analisti favorita per il successo finale nel Gigante di mercoledì 28 dicembre è la statunitense Mikaela Shiffrin, la cui vittoria è bancata a 3.50, seguita da Petra Vlhova e Marta Bassino, bancate entrambe a 4.50.