Home > SPORT > Calcio > CHAMPIONSHIP: IL BLACKBURN AFFRONTA IL MIDDLESBROUGH

CHAMPIONSHIP: IL BLACKBURN AFFRONTA IL MIDDLESBROUGH

Tiro al volo

PREVIEW BLACKBURN-MIDDLESBROUGH

Il campionato di Championship non si è mai fermato, al contrario delle massime serie che sono andate in pausa durante il Mondiale in Qatar. Domani l’itinerario della seconda divisione inglese proseguirà con le partite valide per la 25ª giornata. Tra le gare in programma figura anche quella del Ewood Park tra Blackburn e Middlesbrough, che si disputerà alle 20:45 di giovedì 29 dicembre. Le due squadre torneranno ad affrontarsi in questo stadio 11 mesi dopo l’ultima volta, quando Sam Gallagher regalò la vittoria ai padroni di casa firmando la rete del definitivo 1-0.

LA VIGILIA DEL BLACKBURN

Il Blackburn viene da 2 sconfitte consecutive tra Nottingham e Sunderland, che hanno rallentato la corsa verso la Premier League e chiuso definitivamente quella per la EFL Cup. La squadra occupa infatti il 3° posto in classifica con 39 punti, 8 in meno dello Sheffield, fermo al 2° posto. Una statistica sorprendente riguarda i risultati della squadra, infatti con il Blackburn in campo nessuna partita in stagione è ancora terminata in parità. Domani la squadra tornerà all’Ewood Park, che in questa stagione ha assistito a 8 vittorie dei suoi beniamini in 11 partite casalinghe.

LA VIGILIA DEL MIDDLESBROUGH

Il campionato del Middlesbrough, fino a poco tempo fa molto negativo, ha subito un’improvvisa ripresa tra novembre e dicembre, mesi nei quali la squadra di Carrick ha centrato 6 vittorie su 8 partite totali, nel mezzo 1 pareggio e 1 sconfitta. L’ultima gara li ha visti impegnati con il Wigan al Riverside Stadium, la sfida è terminata 4-1 per il Boro con il gol in apertura di Forss e la strapotenza nel secondo tempo di Akpom, autore di una tripletta. Con i 3 gol realizzati l’attaccante inglese ha dato una spinta improvvisa alla sua stagione, scalando la classifica marcatori fino al 1° posto, che condivide con Gyokeres, avendo segnato entrambi 12 gol.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BLACKBURN (3-4-2-1): Kaminski; Ayala, Hyam, Pickering; Rankin-Costello, Morton, Dack, Buckley; Hedges, Diaz; Gallagher. All. Tomasson

MIDDLESBROUGH (4-2-3-1): Steffen; Smith, Fry, Lenihan, Giles; Howson, Hackney; Jones, Akpom, Watmore; Forss. All. Carrick

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Blackburn e Middlesbrough, così come tutte le gare di Championship, verrà trasmessa in diretta su Dazn.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Middlesbrough parte favorito a 2.45. Lo stesso risultato si trova anche a 2.35 su Better, Eurobet e Goldbet.


Per saperne di più sulle Quote e Scommesse Championship e sulle quote calcio online puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità.