Home > CAVALLI > Leopardstown: anteprima

Leopardstown: anteprima

Leopardstown

(IRE) Leopardstown: meeting di rilievo il 29/12/2022 per ostacolisti

Sui 4000 metri siepi si affrontano 6 femmine di 4yo+ in un Grade 3 pieno di fascino.

 Il soggetto favorito è la cavalla trained Gordon Elliott, Queens Brook. La figlia di Shirocco ha vinto il 19/11/2022 a Punchestown (IRE) senza lasciare dubbi sulla sua qualità attuale. Gli appassionati irlandesi le pongono come avversaria diretta Shewearsitwell (Shirocco) che invece ha vinto il 20/11/2022, sempre a Punchstown. Il terzo incomodo sembra poter essere la regolare Copper Nation, una Westerner gestita dalla famiglia Coffey, cavalla che ha mostrato progressi.

Completano il campo: Braganza, Dollys Destination e My Design, outsiders.

Sono in 7 i cavalli al via nel Neville Hotels Novice Chase Grade 1 per 4yo+.

L’attesa è per il regolarissimo Gaillard Du Mesnil, sempre sul podio ai massimi livelli. L’opposizione prevista arriva da Three Stripe Life, la cui ultima uscita non deve essere considerata. Terzo incomodo: Frontal Assault, soggetto che sa vincere ma manca di regolarità.

Il campo si completa con: Churchstonewarrior, Amirite, Barnacullia ed Unexpected Depth, tutti che corrono per la quarta moneta.

Non corre Mighty Potter.

Solo in 5 i cavalli al via nel Matheson Hurdle Grade 1 per 4yo+.

Questa corsa siepi (molto tecnica stando alla carta), potrebbe risolversi in un match a due per la vittoria, tra: State Man con in sella Paul Townend per il training di WP Mullins vs Sharjah, altro soggetto trained Mullins ma coi colori storici di Mrs S. Ricci. Attenzione perché il collega di colori di Sharjah, Vauban, non scende in pista di certo solo per una “colazione”, vanta tre vittorie in sequenza, è un Galiway dotato fisicamente ed ha vinto in aprile in G1, rientra però. Outsiders sembrano essere invece Pied Piper e She Is Electric che corrono per la quarta moneta.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata