PREVIEW GIRONA – RAYO VALLECANO
Si disputerà al «Municipal de Montilivi», giovedì 29 dicembre alle 17, l’incontro di calcio fra il Girona e il Rayo Vallevano, valevole per la quindicesima giornata di Liga spagnola.
Dopo la lunga sosta dovuta ai Mondiali svoltisi in Qatar e che hanno visto trionfare l’Argentina, tornano i massimi campionati nazionali.
Si preannuncia una partita molto interessante fra due squadre che stavano attraversando un buon periodo di forma, prima della sosta. Adesso, bisognerà capire chi ha tratto benefici da questo lungo stop da gare ufficiali. Gli ospiti, ottavi in classifica, vantano sei punti in più rispetto ai padroni di casa.
Per i bookmakers, comunque, il favorita è il Girona.
LA VIGILIA DEL GIRONA
Il Girona ha chiuso la prima fase della stagione con due successi consecutivi (sconfitti Bilbao ed Elche, entrambi per 2 a 1) che l’hanno rilanciato in classifica, facendogli abbandonare le zone caldissime della graduatoria. Sono quattro i risultati utili consecutivi, in Liga, che hanno portato l’undici allenato da Michel a toccare quota 16. Dopo le amichevoli invernali, il Girona ha giocato il suo primo appuntamento ufficiale lo scorso 22 dicembre in Coppa del Re, dove è stato eliminato dal Cacereno, squadra di Segunda Rfef, la quarta seria spagnola, vittorioso per 2 a 1. Uno scivolone inatteso che Herrera e compagni vorranno subito mettersi alle spalle.
LA VIGILIA DEL RAYO VALLECANO
Il Rayo Vallecano si sta dimostrando squadra solida e molto competitiva, come dimostra l’ottavo posto in graduatoria con 22 punti all’attivo. Sono sei i risultati utili consecutiva in Liga, tre vittorie e tre pareggi con cui la squadra allenata da Iraola ha chiuso la prima parte di stagione. Anche il Vallecano, così come il Girona, è stato impegnato nei trentaduesimi di Coppa del Re, superando il turno solo dopo i tiri di rigore contro l’ostico Saguntino (il match si era concluso a reti inviolate), formazione di Segunda Rfef, la quarta divisione iberica.
PROBABILI FORMAZIONI
GIRONA (4-3-3): Gazzaniga; Gutierrez, Lopez, Bueno, Martinez; Garcia, Romeu, Herrera; Fernandez, Castellanos, Toni Villa. All. Michel.
RAYO VALLECANO (4-2-3-1): Dimitrievski; Balliu, Lejeune, Mumin, Fran Garcia; Ciss, Comesaña; Palazon, Trejo, Garcia; Camello. All. Iraola.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro di calcio di Liga spagnola fra il Girona e il Rayo Vallecano, in programma giovedì 29 dicembre alle 17, sarà visibile sulla piattaforma streaming Dazn.
QUOTE
Favorito il Girona per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.38, l’X a 3.25, mentre il successo del Rayo Vallecano è bancato a 3.10.
Snai, PlanetWin, GoldBet e Eurobet propongono l’1 a 2.35.