Home > SPORT > Calcio > LIGUE 1: IL NIZZA OSPITA IL LENS

LIGUE 1: IL NIZZA OSPITA IL LENS

Stadio Allianz Riviera del Nizza

PREVIEW NIZZA-LENS

Si giocherà domani, giovedì 29 dicembre alle 21, la partita tra Nizza e Lens valevole per la 16ª giornata di Ligue 1. Gli ospiti torneranno all’Allianz Riviera a quasi un anno esatto dall’ultima volta, quando i rossoneri vinsero per 2-1 grazie alle reti di Lemina e Kluivert. Il Lens non vince in questo stadio da 16 anni, in occasione della 19ª giornata della Ligue 1 2006/07.

LA VIGILIA DEL NIZZA

Il Nizza si appresta per tornare in campo dopo la sosta Mondiali, arrivata in seguito al pareggio per 1-1 in casa dell’Olympique Lione. La stagione dei rossoneri sta proseguendo con risultati altalenanti, che al momento li hanno fatti scivolare al 9° posto in classifica. Il rendimento interno della squadra di Favre è uno dei peggiori della Ligue 1 con soli 8 punti ottenuti in 7 gare all’Allianz Riviera solo altri 4 club ne hanno ottenuti meno di loro. Nelle ultime gare prima della pausa il Nizza è entrato in una fase di leggera ripresa, dando continuità a una serie di risultati utili consecutivi che va avanti dal 16 ottobre.

LA VIGILIA DEL LENS

Il Lens ha sorpreso tutti portando avanti un campionato incredibile che attualmente li vede al 2° posto in classifica a -5 dal PSG capolista. La squadra ha fatto delle partite casalinghe il proprio punto di forza, vincendo tutte le gare disputate allo Stade Bollaert-Delelis. Lontano dai propri tifosi il rendimento invece è decisamente peggiore con 12 punti ottenuti nelle 7 trasferte affrontate. Prima della pausa i ragazzi di Haise hanno dato fondo a tutte le loro energie confezionando una serie di 5 vittorie consecutive in Ligue 1.

LE PROBABILI FORMAZIONI

NIZZA (4-4-2): Schmeichel, Atal, Dante, Todibo, Lotomba, Boudaoui, Ramsey, Barkley, Thuram, Pepe, Laborde. All. Favre

LENS (3-5-2): Samba, Danso, Gradit, Medina, Abdul Samed, David Pereira, Fofana, Frankowski, Machado, Said, Sotoca. All. Haise

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Ligue 1 tra Nizza e Lens verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming tramite l’app di Sky Go o la piattaforma Now.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag gli ospiti del Lens partono favoriti a 2.48. Lo stesso risultato si trova anche a 2.45 su Bet365, Better e Goldbet.