Home > SPORT > Calcio > Championship: il Burnley ospite dello Stoke City

Championship: il Burnley ospite dello Stoke City

pallone da calcio con dettagli blu in rete

PREVIEW STOKE CITY – BURNLEY

Si disputerà venerdì 30 dicembre alle 20.45, l’incontro di calcio fra lo Stoke City e il Burnley, valevole per la venticinquesima giornata di Championship.
A distanza di pochi giorni dall’ultimo appuntamento di campionato, si torna a giocare in Championship, dove si disputano gli incontri valevoli per la tredicesima giornata di ritorno. Per la gara di chiusura di questo 2022 si troveranno di fronte Stoke City e Burnley, precisamente diciassettesima contro prima della classe, separate da ben 20 punti.
Per i bookmakers favorita è la formazione ospite.

LA VIGILIA DELLO STOKE CITY

Lo Stoke City torna a giocare davanti al pubblico amico dopo due trasferte consecutive che hanno fruttato quattro punti, in virtù del successo sul campo del Bristole City e il pari sul terreno del Rotherham. La situazione in classifica per la squadra di Stoke-on-Trent, tuttavia, resta in bilico, seppur nelle ultime giornate si sono intravisti miglioramenti. Sono cinque le lunghezze di vantaggio sulla zona rossa che porta alla retrocessione in League One ma, paradossalmente, sono solo cinque i punti di distanza dalla zona playoff. Servirà un’impresa, in ogni caso, per fermare la corsa della capolista, lanciatissima in questa fase della stagione.

LA VIGILIA DEL BURNLEY

Non sembra conoscere ostacoli la corsa del Burnley verso la promozione in Premier. Quattro vittorie consecutive e prima posizione blindata con 50 punti, solo tre di vantaggio sullo Sheffield, ma ben undici sul Blacknurn, terzo. Un gruzzoletto che la squadra di mister Neil sembrerebbe in grado di gestire per poter festeggiare il ritorno nel massimo campionato inglese. Dopo il ko nello scontro al vertice con lo Sheffield (seconda sconfitta in 24 incontri) il Burnely ha vinto le recenti quattro gare realizzando sempre 3 reti e subendone solo una (per un totale di 12 a 1).

LE PROBABILI FORMAZIONI

BURNLEY (4-2-3-1): Muric; Roberts, Harwood-Bellis, Beyer, Taylor; Cork, Cullen; Benson, Brownhill, Zaroury; Rodriguez. All. Kompany.
STOKE CITY (3-5-2): Bonham; Soutta, Jagielka, Fox; Brown, Baker, Thompson, Smallbone, Tymon; Delap. Campbell. All. Neil.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio di Championship fra lo Stoke e il Burnley, in programma venerdì 30 dicembre alle 20.45, non sarà visibile sulle tv italiane.

QUOTE

Favorito il Burnley per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.27, l’X a 3.30, mentre il successo dello Stoke City è bancato a 3.05.
Snai, Better, GoldBet e Eurobet propongono il 2 a 2.20.


Per saperne di più sulle Quote e Scommesse Championship e sulle quote calcio online puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità.