Home > SPORT > Calcio > LIGA: Celta Vigo – Siviglia

LIGA: Celta Vigo – Siviglia

Balaidos stadio Celta Vigo

LIGA: LO SCONTRO SALVEZZA TRA CELTA VIGO E SIVIGLIA

PREVIEW CELTA VIGO-SIVIGLIA

Si giocherà domani, venerdì 30 dicembre alle 19:15, la partita tra Celta Vigo e Siviglia valevole per la 15ª giornata de LaLiga spagnola. L’ultima volta che queste due formazioni si sono affrontate all’Estadio de Balaidos di Vigo è stato in occasione della 9ª giornata dello scorso campionato, in quel caso a vincere furono gli ospiti, portati alla vittoria da Rafa Mir. Per la sfida di domani gli andalusi partono però sfavoriti, nonostante il Celta Vigo stia vivendo una stagione particolarmente complicata.

LA VIGILIA DEL CELTA VIGO

I galiziani si trovano appena fuori la zona retrocessione, in 17ª posizione con 12 punti raccolti in 14 giornate. La squadra di Carlos Carvalhal ha la 2ª peggior difesa del campionato con 26 gol subiti, solo l’Elche ultimo in classifica ha fatto peggio. In questa stagione, ancora più che in quelle passate, i compagni hanno dimostrato la loro dipendenza da Iago Aspas, il 35enne che continua a trascinare il Celta con i suoi gol. Attualmente il capitano dei galiziani ha segnato l’esatta metà dei gol totali della squadra in campionato, infatti 7 dei 14 gol del Celta portano la sua firma.

LA VIGILIA DEL SIVIGLIA

Il Siviglia sta facendo anche peggio dei suoi prossimi avversari: gli andalusi occupano il 18° posto in classifica con soli 11 punti, a -1 dallo stesso Celta. Buona parte degli insuccessi del club sono arrivati davanti ai propri tifosi, all’Estadio Ramon Sanchez Pizjuan, mentre lontano da casa gli andalusi si sono difesi bene ottenendo 8 punti in 7 trasferte. Un rendimento che però stona con quello visto nella scorsa stagione, quando conclusero il campionato al 4° posto a soli 3 punti di distanza dal Barcellona 2°. Un piazzamento che gli è valso anche i gironi di Champions League, che hanno concluso in 3ª posizione retrocedendo in Europa League.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CELTA VIGO (4-4-2): Marchesin; Mingueza, Nunez, Dominguez, Galan; Perez, Veiga, Tapia, Cervi; Aspas, Larsen. All. Carlos Carvalhal.

SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Navas, Gudelj, Rekik, Acuna; Fernando, Jordan, Torres; Carlos Alvarez, Rafa Mir, Suso. All. Jorge Sampaoli.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Celta Vigo e Siviglia verrà trasmessa in diretta su Dazn.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Celta Vigo parte favorito a 2.20. Lo stesso risultato si trova anche a 2.15 su Better e Goldbet.

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.