Home > SPORT > Calcio > Premier: Brighton – Arsenal

Premier: Brighton – Arsenal

pallone da calcio con ombra su campo

Premier: il Brighton sfida la capolista Arsenal

PREVIEW BRIGHTON – ARSENAL

Si disputerà all’«Amex stadium», sabato 31 dicembre alle 18.30, l’incontro di calcio fra il Brighton e l’Arsenal, valevole per la diciottesima giornata di Premier League.
Si tratta dell’ultima partita del 2022 del massimo campionato inglese ed è una delle gare più attese dell’intero turno. Un match che si annuncia spettacolare fra i padroni di casa di mister Roberto De Zerbi e la capolista della Premier. Si troveranno di fronte due squadre divise da sedici punti in classifica e reduci, entrambe, dal match vittorioso nel boxing day.
Per i bookmakers, comunque, il favorita è l’Arsenal.

LA VIGILIA DEL BRIGHTON

Il Brighton si trova, attualmente, in settima posizione con 24 punti, frutto di 7 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. La squadra allenata da Roberto De Zerbi nel turno precedente ha vinto in casa del Southampton con il punteggio di 3 a 1, giocando un ottimo calcio che sta ormai consacrando la formazione del tecnico italiano fra le più brillanti dell’intera Premier. E questo rappresenta, senza dubbio, uno dei motivi di grande interesse di questo incontro.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

L’Arsenal, capolista del campionato, con cinque punti di vantaggio sul Manchester City, arriva all’ultimo appuntamento del 2022 dopo aver ripreso il proprio cammino grazie al successo, in rimonta, sul West Ham. I Gunners, sotto di una rete alla fine del primo tempo, sono andati a segno con Saka, Martinelli e Nketiah e hanno conquistato la tredicesima vittoria su quindici incontri sin qui disputati. Un dominio, quello della squadra allenata da Arteta, rafforzato da numeri che parlano da soli e che vedono i londinesi lanciati verso il titolo di campione d’inverno.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BRIGHTON (4-2-3-1): Sanchez; Veltman, Dunk, Colwill, Estupinan; Gross, Caicedo; March, Lallana, Mitoma; Trossard. All. De Zerbi.
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Martinelli; Nketiah. All. Arteta.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio di Premier League fra il Brighton e l’Arsenal, in programma sabato 31 dicembre alle 18.30, sarà visibile sui canali Sky. In streaming su Sky Go e su NOW Tv.

QUOTE

Favorita l’Arsenal per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.12, l’X a 3.50, mentre il successo del Brighton è bancato a 3.40.
Eurobet propone il 2 a 2.05, Bet365, GoldBet, PlanetWind, Sisal, Snai e Better a 2.10.

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.