Home > SPORT > Calcio > PREMIER LEAGUE: NEWCASTLE – LEEDS

PREMIER LEAGUE: NEWCASTLE – LEEDS

Premier League: sfida tra Newcastle e Leeds

PREMIER LEAGUE: IL NEWCASTLE RICEVE IL LEEDS

PREVIEW NEWCASTLE-LEEDS

Si giocherà domani, sabato 31 dicembre alle 16, la partita tra Newcastle e Leeds valevole per la 18ª giornata di Premier League. I Magpies non vincono in casa loro, al St. James Park, contro il Leeds da 9 anni, quando Cisse e Gouffran firmarono il definitivo 2-0. Domani queste due squadre con obiettivi opposti torneranno ad affrontarsi e i padroni di casa avranno ottime chance di chiudere l’anno con una vittoria. I Magpies partono infatti nettamente favoriti visto il rendimento sorprendente avuto in questa prima metà di stagione.

LA VIGILIA DEL NEWCASTLE

Il ritorno in dopo la sosta per i Mondiali è iniziato bene per la squadra di Howe, che prima ha superato il Bournemouth agli ottavi di EFL Cup e poi ha vinto per 0-3 al King Power Stadium di Leicester nel boxing day. Due successi che confermano la bontà del lavoro svolto dai Magpies in stagione. La squadra occupa il 3° posto in classifica con 33 punti in 16 giornate, di conseguenza si trova coinvolta nel turbine della corsa alla Champions League, ancora apertissima. Nella rosa di Howe spicca il nome di Almiron, autore di una delle migliori stagioni in carriera con 9 gol segnati in 16 presenze viaggia a una media superiore a 1 gol ogni 2 partite in Premier League.

LA VIGILIA DEL LEEDS

Il Leeds ha rigiocato la sua prima gara ufficiale di dicembre solamente due giorni fa, ospitando a Elland Road il Manchester City di Pep Guardiola. I ragazzi di Marsch non hanno offerto la migliore prestazione della stagione, perdendo per 1-3 e subendo l’ennesima doppietta di uno straripante Erling Haaland. Oggi la squadra occupa il 15° posto in classifica, a soli 2 punti di vantaggio dalla zona retrocessione. Il punto debole del Leeds nel girone d’andata sono state sicuramente le trasferte considerato che i Whites hanno il 2° peggior rendimento esterno dell’intera Premier League con soli 4 punti totalizzati in 7 gare esterne.

PROBABILI FORMAZIONI

NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Botman, Schar, Burn; Willock, Bruno Guimaraes, Longstaff; Almiron, Wood, Joelinton. All. Eddie Howe

LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Kristensen, Koch, Cooper, Struijk; Adams, Roca; Gnonto, Summerville, Rodrigo; Aaronson. All. Jesse Marsch

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Premier League tra Newcastle e Leeds non verrà trasmessa in esclusiva da nessuna emittente. Sarà comunque possibile seguire la gara in contemporanea alle altre tre in programma allo stesso orario durante il programma Diretta gol, su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203).

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Newcastle parte favorito a 1.45. Lo stesso risultato si trova anche a 1.44 su William Hill.


Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata