Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: è sfida al vertice, in campo Lens-Psg

Ligue 1: è sfida al vertice, in campo Lens-Psg

Campi di calcio con palloni Nike

PREVIEW LENS – PARIS SAINT GERMAIN

Torna in campo la Ligue 1 con la 17ª giornata di campionato che vedrà sfidarsi Lens e Paris Saint Germain, match che si giocherà, alle 20:45 di domenica 1 gennaio. Una partita molto attesa visto che di fronte si troveranno le due prime della classe, PSG in testa al campionato con 44 punti, Lens al secondo posto con 7 punti di ritardo.

LA VIGILIA DEL LENS

Questo Lens sta facendo una stagione straordinaria, ma davanti ci sono i marziani del PSG, nonostante tutto la formazione di casa ci crede ancora, si trova infatti al 2° posto in classifica a quota 37 punti a -7 dal PSG. Il Lens cercherà di sfruttare il fattore casa, infatti, in questa stagione, in casa, ha sempre vinto, segnando almeno 1 gol. Inoltre quando il Lens si porta in vantaggio nei match casalinghi, poi vince la partita nell’85% dei casi. L’ottimismo è d’obbligo nonostante l’avversario sia stellare.

LA VIGILIA DEL PARIS SAINT GERMAIN

Il Paris Saint Germain è pronto a vincere il campionato, naturalmente si trova al 1° posto in classifica a quota 44 punti in classifica, esattamente 7 in più rispetto ai rivali che affronterà nella prima gara del 2023, il Lens. Nel turno precedente il Psg è reduce dalla vittoria casalinga contro lo Strasburgo per 2-1. Una vittoria arrivata grazie ad un gol in extremis di Mbappè.

PROBABILI FORMAZIONI

LENS (3-4-2-1): Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Onana, Abdul Samed, Haidara; Sotoca, Fofana; Openda. Allenatore: Frank Haise.

PSG (4-3-1-2): Donnarumma; Hakimi, Ramos, Marquinhos, Bitshiabu; Fabian Ruiz, Pereira, Vitinha; Soler; Mbappé, Ekitike. Allenatore: Christophe Galtier.

DOVE VEDERLA IN TV

Lens – Paris Saint Germain, gara valida per la 17ª giornata di Ligue 1, si giocherà, alle 20:45 di domenica 1 gennaio, e sarà trasmessa da Sky Sport Uno in diretta TV, su Now lo streaming del match.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono favorito il Paris Saint Germain, il segno (2) è quotato 2,20, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 3,45, mentre la vittoria del Lens (1) è pagata 3,15. Attenzionando le quote vediamo che William Hill e Bet365 danno la vittoria del Lens (1) a 2,70.