Home > SPORT > Calcio > LIGUE 1: IL MONACO RICEVE LO STADE BREST

LIGUE 1: IL MONACO RICEVE LO STADE BREST

stadio monaco in Francia

PREVIEW MONACO-STADE BREST

Monaco e Brest si affronteranno domani, domenica 1 gennaio alle 15, per la 17ª giornata del campionato francese. Le due squadre stanno affrontando questa Ligue 1 con obiettivi opposti, questo rende la sfida apparentemente poco interessante dal punto di vista della classifica, con il Monaco nettamente favorito per la vittoria finale. Il Brest non vince allo Stade Luis II dall’ottobre del 2010, quando un gol di Grougi, attuale tecnico della squadra, consegnò la vittoria ai bretoni.

LA VIGILIA DEL MONACO

Per stabilire la bontà del lavoro svolto da Clement in questa stagione alla guida del Monaco serviranno ancora alcuni mesi. La squadra attualmente si trova in 5ª posizione, appena dentro la zona europea con un piazzamento che gli varrebbe la Conference League. Gli obiettivi del club a inizio stagione erano decisamente più ambiziosi di così ma, nonostante il Psg sia in fuga per la vittoria del tittolo a 44 punti, le altre posizioni sembrano essere ancora tutte in discussione, con il Lens 2° che dista solamente 7 punti. I monegaschi dovranno però rivedere il proprio rendimento interno, punto debole della squadra come dimostrano i soli 11 punti ottenuti in 11 partite allo Stade Luis II.

LA VIGILIA DELLO STADE BREST

Il campionato del Brest è iniziato con il piede sbagliato. In estate il club aveva confermato Michel Der Zakarian come guida tecnica, salvo poi cambiare decisione dopo la sconfitta incassata in casa contro il Lorient in occasione della 10ª giornata di campionato. La dirigenza ha deciso di puntare su una guida giovane, scegliendo la soluzione casalinga offerta da Grougi, ex difensore ritiratosi nel 2018 che a soli 39 anni ha preso la guida tecnica del club a cui ha dedicato quasi tutta la sua carriera da giocatore. In quel momento il Brest aveva raccolto solamente 6 punti, l’arrivo di Grougi non ha stravolto il gioco della squadra, che attualmente si trova ancora in zona retrocessione al 17° posto con 13 punti in 16 giornate.

PROBABILI FORMAZIONI

MONACO (4-4-2): Nübel; Vanderson, Badiashile, Maripan, Caio Henrique; Diatta, Camara, Matazo, Golovin; Ben Yedder, Embolo. All. Clement

BREST (4-4-2): Bizot; Duverne, Chardonnet, Brassier, Fadiga; Honorat, Camara, Pereira Lage, Del Castillo; Mouniè, Belkebla. All. Grougi

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Ligue 1 tra Monaco e Stade Brest verrà trasmessa in diretta televisiva sui canali di Sky Sport e in streaming sull’app di Sky Go e sulla piattaforma Now.

QUOTE

Secondo i bookmakers il Monaco parte come sicuro favorito per la sfida di domani. La vittoria dei padroni di casa viene data a 1.50 da Betflag, 1.48 da Sisal e 1.47 da Bwin e William Hill.