Home > SPORT > Calcio > PREMIER LEAGUE: IL CHELSEA CERCA RISCATTO IN CASA DEL NOTTINGHAM

PREMIER LEAGUE: IL CHELSEA CERCA RISCATTO IN CASA DEL NOTTINGHAM

Roma

PREVIEW NOTTINGHAM FOREST-CHELSEA

Si giocherà domani, domenica 1 gennaio alle 17:30, la partita tra Nottingham Forest e Chelsea valevole per la 18ª giornata di Premier League. I Blues torneranno al City Ground a circa 24 anni di distanza dall’ultima volta, quando superarono per 1-3 i Tricky Trees davanti ai propri tifosi. Quella stagione, la 1998/99, si concluse con l’ultimo posto e dunque la retrocessione del Nottingham Forest, mentre il Chelsea raggiunse il 3° posto a 4 punti di distanza dal Manchester United campione.

LA VIGILIA DEL NOTTINGHAM FOREST

Il rientro in campo dopo i Mondiali non ha portato fortuna alla squadra allenata da Cooper, che ha incassato un sonoro 3-0 all’Old Trafford scivolando al penultimo posto in classifica. Il club è ancora in piena lotta salvezza e vincendo domani si tirerebbe immediatamente fuori dalle zone rosse, potendo raggiungere potenzialmente anche la 16ª posizione. Il lato destro della classifica è molto corto, con 9 squadre concentrate tutte in 5 punti. Tra queste il Nottingham spicca però per il pessimo rendimento medio, avendo sia il 2° peggior attacco con 11 gol segnati che la 2ª peggior difesa con ben 33 subiti.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

Il campionato del Chelsea ha preso una piega imprevista e decisamente infelice per i propri tifosi. Dall’arrivo di Potter i Blues hanno collezionato risultati positivi in Champions League, inaugurando un filone opposto in campionato. Il 27 dicembre la squadra è tornata in campo per la prima sfida ufficiale dopo la sosta Mondiali, ottenendo una vittoria per 2-0 in casa contro il Borunemouth. Un risultato positivo che a livello nazionale mancava 16 ottobre, quando una doppietta di Mason Mount permise ai Blues di vincere per 0-2 in casa dell’Aston Villa. Oggi il Chelsea occupa l’8° posto in classifica, a 8 punti di distanza dalla zona Champions League, il campionato è ancora lungo ma la squadra non potrà più permettersi pasi falsi improvvisi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

NOTTINGHAM FOREST (4-3-3): Hennessey; Aurier, Worrall, Boly, Renan Lodi; Yates, Mangala, Freuler; Awoniyi, Lingard, Johnson. All. Steve Cooper

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Koulibaly, Thiago Silva, Cucurella; Jorginho, Zakaria, Mount; Sterling, Havertz, Pulisic. All. Graham Potter

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Premier League tra Nottingham Forest e Chelsea verrà trasmessa in diretta esclusiva sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Football. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go o la piattaforma Now.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Chelsea parte favorito a 1.65. Lo stesso risultato si trova anche a 1.62 su William Hill e Sisal e a 1.63 su Eurobet.