PREVIEW LILLE-REIMS
Si giocherà domani, lunedì 2 gennaio alle 17, la partita tra Lille e Reims valevole per la 17ª giornata di Ligue 1. I biancorossi torneranno allo Stade Pierre-Mauroy, dove non vincono una sfida di campionato dal 2014, quando la partita terminò 1-2 grazie alle reti di Odair Fortes e Gregorz Krychowiak. Anche in questa occasione i padroni di casa partono come netti favoriti per la vittoria finale, nonostante non stiano disputando un campionato all’altezza delle aspettative.
LA VIGILIA DEL LILLE
La formazione allenata da Fonseca ha ottenuto 29 punti in 16 giornate, raggiungendo il 7° posto in classifica. Ciò che più ha penalizzato il Lille fin qui è stata la discontinuità di prestazioni che l’hanno portata a perdere diversi punti lungo tutta la stagione. Tra casa e trasferta non ci sono grosse differenze di rendimento, l’unica distanza riguarda il numero di gol subiti, che allo Stade Pierre-Mauroy sono quasi raddoppiati rispetto alle gare esterne. Tra i giocatori di spicco in questa stagione figura il giovanissimo Jonathan David, hanno realizzato 9 delle 29 reti totali della squadra.
LA VIGILIA DEL REIMS
Il Reims ha iniziato il campionato con l’obiettivo di salvarsi, ragione che li ha portati a scalare la classifica fino all’11° posto. I 20 punti messi da parte non sono sufficienti per mettere al sicuro la categoria ma restano un’ottima base sulla quale riavviare il campionato. Ad oggi la zona retrocessione dista 7 punti, vincendo domani però questo solco si farebbe ancora più profondo, considerato che il Brest 17° e l’Auxerre 18° hanno già giocato e perso nella giornata di oggi. Anche i biancorossi, così come il Lille, non hanno mostrato grosse differenze di rendimento tra casa e trasferta, ragione che mantiene aperta la contesta per la partita di domani.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Ismaily, Djalo, Fonte, Diakitè; Gomes, Andrè; Angel Gomes, Cabella, Zhegrova; J.David. All. Paulo Fonseca
REIMS (4-2-3-1): Diouf; Locko, Abdelhamid, Agbadou, Foket; Munetsi, Matusiwa; Ito, Doumbia, Zeneli, Balogun. All. William Still
DOVE VEDERLA IN TV
La partita tra Lille e Reims, così come le altre gare di Ligue 1, verrà trasmessa in diretta televisiva sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire la gara in streaming tramite l’app di Sky Go o la piattaforma Now.
LE QUOTE
Secondo i quotisti di Betflag il Lille parte favorito a 1.67. Lo stesso risultato si trova anche a 1.62 su Bet365 e Sisal.