Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il Rennes riceve il Nizza

Ligue 1: il Rennes riceve il Nizza

Women's Champions League: Ajax contro Chelsea

PREVIEW RENNES – NIZZA

Si disputerà al «Roazhon Park», lunedì 2 gennaio alle 21, l’incontro di calcio fra il Rennes e il Nizza, valevole per la diciassettesima giornata di Ligue 1.
Si tratta della prima partita del nuovo anno per le due formazioni che distano in classifica 10 punti in favore dei padroni di casa che, dall’alto del quarto posto in graduatoria, proveranno a riscattare il ko dell’ultimo match del 2022 contro il Reims. Per il Nizza un nono posto in pieno centroclassifica.
Per i bookmakers, comunque, il favorito è il Rennes.

LA VIGILIA DEL RENNES

La sconfitta in casa del Reims, nel match che ha segnato la ripresa del campionato dopo la pausa dovuta ai Mondiali svoltisi in Qatar, ha segnato la fine de una lunga sequenza di incontri senza ko per il Rennes che aveva guadagnato la terza posizione grazie ad 8 vittorie e 3 pareggi nelle precedenti 11 gare. La battuta d’arresto col Reims ha permesso al Marsiglia, vittorioso sul Tolosa, di balzare alle spalle di Psg e Lens. La partita contro il Nizza rappresenta, dunque, per l’undici allenato da Genesio l’occasione di riscatto per cominciare con il piede giusto il nuovo anno. Il Rennes, in casa, ha un ottimo ruolino di marcia, avendo vinto 7 incontri di fila e perso in 1 sola occasione (contro il Lorient alla prima giornata) nelle 8 gare giocate davanti ai propri tifosi.

LA VIGILIA DEL NIZZA

Il Nizza è reduce da sei risultati utili consecutivi, quattro pareggi e due vittorie (diventano otto se consideriamo le gare di Conference League) che lo fanno stazionare in nona posizione, con otto punti di vantaggio sul Brest, quartultimo e a nove punti di distacco dal Monaco, quinto. Per alzare l’asticella e provare a insidiare le posizioni che portano alle prossime competizioni europee, Bard e compagni avrebbero bisogno di un successo a sensazione come potrebbe essere quello contro il Rennes. Balza agli occhi, in casa Nizza, la sterilità del reparto offensivo, se consideriamo che sono solo 15 le reti realizzare in 16 gare sin qui disputate in Ligue 1.

PROBABILI FORMAZIONI

RENNES (4-3-3): Mandanda; Traore, Omari, Theate, Meling; Majer, Ugochukwu, Doku; Bourigeaud, Kalimuendo, Terrier.All. Genesio.
NIZZA (3-4-3): Schmeichel; Todibo, Dante, Rosario; Lotomba, Boudaoui, Thuram Ulien, Bard; Pepe, Laborde, Barkley. All. Favre.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio di Ligue 1 fra il Rennes e il Nizza, in programma lunedì 2 gennaio alle 21, sarà visibile Sky Sport Football e, in streaming, sull’app Sky Go e su NOW Tv.

QUOTE

Favorito il Rennes per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.82, l’X a 3.80, mentre il successo del Nizza è bancato a 4.20.
Sisal propone l’1 a 1.78, Snai, PlanetWin e Bet365 a 1.80.