Home > SPORT > Calcio > Premier: il Brentford affronta il Liverpool

Premier: il Brentford affronta il Liverpool

pallone da calcio dietro porta da calcio

PREVIEW BRENTFORD – LIVERPOOL

Si disputerà al «Community stadium» di Londra, lunedì 2 gennaio alle 18.30, l’incontro di calcio fra il Brentford e il Liverpool, valevole per la diciannovesima giornata di Premier League.
Si tratta della prima partita del nuovo anno per le due formazioni che distano in classifica 5 punti e che navigano fra la decima (Brentford) e la quinta (Liverpool, ma con una gara in meno rispetto agli avversari) posizione. Due squadre che praticano un calcio piacevole e che non sono costruite per speculare.
Per i bookmakers, comunque, il favorito è il Liverpool.

LA VIGILIA DEL BRENTFORD

Il Brentford si trova, attualmente, in decima posizione con 23 punti, frutto di 5 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte. La squadra allenata da Thomas Frank, nel turno precedente, ha vinto in casa del West Ham con il punteggio di 2 a 0, grazie alle reti di Toney e Dasilva nel primo tempo. Brentford che, complessivamente, è reduce da cinque risultati utili consecutivi. Un cammino di tutto rispetto per una squadra che segna con costanza ma che, se vogliamo trovare una pecca, subisce parecchio come dimostrano le 27 reti subite in 17 incontri.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

Il Liverpool, dopo un inizio di stagione assai balbettante, ha ripreso a marciare con determinazione in Premier. I Reds si sono imposti nelle due sfide di fine anno, per 3 a 1 nei confronti dell’Aston Villa e per 2 a 1 nei confronti del Leicester. Due successi che hanno portato a 4 le vittorie consecutive per la squadra di mister Klopp. La risalita, quindi, continua. Sesto posto, in classifica, per un Liverpool che ha ridotto a due le lunghezze di distanza dal Tottenham, quinto e quattro dal Manchester United che occupa il quarto posto.

PROBABILI FORMAZIONI

BRENTFORD (3-5-2): Raya; Jorgensen, Mee, Pinnock; Roerslev Rasmussen, Onyeka, Janelt, Jensen, Henry; Mbeumo, Toney. All. Frank.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Nunez, Carvalho. All. Klopp.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio di Premier League fra il Brentford e il Liverpool, in programma lunedì 2 gennaio alle 18.30, sarà visibile sui canali Sky e, in streaming, sull’app Sky Go e su NOW Tv.

QUOTE

Favorito il Liverpool per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.55, l’X a 4.55, mentre il successo del Brentford è bancato a 5.55.
Sisal propone il 2 a 1.52.