PREVIEW EVERTON-BRIGHTON
Si giocherà domani, martedì 3 gennaio alle 20:45, la partita di Premier League tra Everton e Brighton, valevole per la 19ª giornata di campionato. I Seagulls torneranno al Goodison Park, dove lo scorso anno hanno ottenuto la prima vittoria della loro storia in casa dei Toffees. In quell’occasione Mac Allister e Gordon misero entrambi a segno una doppietta, ma gli ospiti portarono in gol anche Burn, decisivo per il complessivo di 2-3. Quella di domani sarà un’opportunità di redenzione per Calvert-Lewin che lo scorso anno ha fallito un calcio di rigore contro il Brighton e che in stagione è ancora fermo a 1 gol.
LA VIGILIA DELL’EVERTON
L’ultimo dell’anno l’Everton è riuscito a fermare sull’1-1 il Manchester City di Pep Guardiola all’Ethiad. Un risultato che non ha risolto la brutta classifica dei Toffees, ma che ha sicuramente risollevato l’umore dopo un mese di novembre concluso in maniera tragica prima della pausa dovuta al Mondiale. Oggi la squadra di Lampard occupa il 16° posto in classifica con 15 punti ottenuti in 17 giornate e uno dei peggiori attacchi dell’intera Premier League. In casa propria l’Everton non ha regalato molte gioie ai tifosi, conquistando 8 punti in altrettante partire, il 3° risultato peggiore del campionato.
LA VIGILIA DEL BRIGHTON
Con il passaggio di Potter al Chelsea e il successivo approdo a Brighton di De Zerbi apparentemente, almeno nei mesi scorsi, entrambe le squadre sembravano aver perso qualcosa. Ma, mentre i Blues continuano ad arrancare, intanto il tecnico italiano sembra aver trovato la quadra con il suo nuovo club. Dalla prima vittoria alla guida dei Seagulls, ottenuta proprio contro il Chelsea lo scorso 29 ottobre, la squadra ha riportato altre 2 vittorie e 2 sconfitte in campionato, scivolando al 10° posto in classifica. La scorsa giornata hanno ospitato l’Arsenal all’Amex Stadium, registrando un insuccesso per 2-4 contro la squadra capolista.
LE PROBABILI FORMAZIONI
EVERTON (4-3-3): Pickford; Patterson, Mina, Tarkowski, Mykolenko; Iwobi, Gana Gueye, Onana; Gordon, Maupay, McNeil. All. Lampard
BRIGHTON (3-5-2): Sanchez; Veltman; Dunk; Webster; March; Caicedo; Mac Allister; Gross; Estupinan; Trossard; Welbeck. All. De Zerbi.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita tra Everton e Brighton verrà trasmessa in diretta tv in contemporanea agli altri match di Premier League durante il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). Sarà inoltre possibile seguire le sfide anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.
LE QUOTE
Secondo i quotisti di Betflag gli ospiti del Brighton partono favoriti a 2.17. Lo stesso risultato si trova anche a 2.10 su William Hill, Planetwin365 e Snai.