Home > SPORT > Calcio > PREMIER LEAGUE: IL DERBY TRA CRYSTAL PALACE E TOTTENHAM

PREMIER LEAGUE: IL DERBY TRA CRYSTAL PALACE E TOTTENHAM

radu

PREVIEW CRYSTAL PALACE-TOTTENHAM

Si giocherà domani, mercoledì 4 gennaio alle 21, la partita di Premier League tra Crystal Palace e Tottenham valevole per la 19ª giornata di campionato. L’ultima trasferta degli Spurs in questo stadio è stata un totale insuccesso, è terminata infatti per 3-0 in favore dei padroni di casa. Il Tottenham non vince al Selhurst Park dal 2018, quando Juan Foyth segnò il gol decisivo per lo 0-1 finale. Da quella sfida in poi gli Spurs hanno raggiunto altre 4 volte questo impianto, pareggiando in 2 occasioni e perdendo altrettante volte.

LA VIGILIA DEL CRYSTAL PALACE

La squadra di Vieira ha vinto l’ultima partita dell’anno in casa del Bournemouth per 0-2 grazie ai gol di Jordan Ayew ed Eberechi Eze. Un ulteriore successo che gli ha permesso di ritrovare l’11ª posizione con 22 punti ottenuti in 16 giornate. Anche in casa propria The Eagles stanno portando avanti una stagione discreta, con 13 punti in 8 partite al Selhurst Park. Domani Vieira dovrebbe puntare sui titolarissimi, con Butland tra i pali e Guehi a difenderlo. In attacco non si tocca Zaha.

LA VIGILIA DEL TOTTENHAM

Il campionato del Tottenham sta andando avanti tra alti e bassi. La squadra si è ormai chiamata fuori dalla corsa al titolo come dimostrano i 13 punti di distanza dall’Arsenal capolista. Oggi gli Spurs occupano il 5° posto in classifica con 30 punti, abbastanza da continuare a sperare nella corsa Champions. Il ritorno dalle vacanze però non ha portato fortuna alla squadra di Conte, che ha pareggiato durante il boxing day in casa del Brentford e poi ha perso la prima partita del 2023 per 0-2 contro l’Aston Villa. Domani il tecnico italiano dovrà fare a meno dell’acciaccato Kulusevski, al suo posto giocherà Bryan Gil. Difficile anche la presenza di Bentancur che spiana la strada a Bissouma.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CRYSTAL PALACE (4-3-3): Butland; Ward, Tomkins, Guehi, Mitchell; Schlupp, Doucoure, Olise; Eze, Zaha, Ayew. All. Patrick Vieira

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Sanchez, Romero, Dier, Emerson Royal; Højbjerg, Bissouma; Perisic, Son, Gil; Kane. All. Antonio Conte

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Premier League tra Crystal Palace e Tottenham verrà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport Football e Sky Sport Uno. Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Tottenham parte favorito a 2.22. Lo stesso risultato si trova anche a 2.20 su Bwin, Eurobet e Sisal.