Home > SPORT > Altri Sport > Sci alpino: slalom femminile a Zagabria

Sci alpino: slalom femminile a Zagabria

pista da sci

SCI, COPPA DEL MONDO FEMMINILE: MERCOLEDI SLALOM A ZAGABRIA

Si torna in pista per la prima gara dell’anno nella coppa del Mondo di Sci alpino. Mercoledì 4 gennaio è in programma lo slalom femminile di Zagabria. Sicura protagonista sarà, ancora una volta, la statunitense Mikaela Shiffrin, reduce dalla 50esima vittoria in slalom ottenuta a Semmering. Non ci sarà, invece, la 29enne britannica Charlie Guest, tornata a fare punti in Coppa del Mondo proprio a Semmering lo scorso 29 dicembre, ma che dovrà fermarsi causa una brutta caduta in allenamento rimediata a poche ore di distanza dallo Slalom di Semmering. Saranno cinque, infine, le italiane al cancelletto di partenza: Marta Rossetti, Martina Peterlini, Anita Gulli, Lara Della Mea e Vera Tschurtschenthaler. La prima manche si svolgerà alle 12.30 di mercoledì, mentre la seconda manche è prevista per le 16.30.

DOVE VEDERLA

La prova di Slalom femminile, in programma mercoledì 4 gennaio (prima manche alle 12.30, la seconda alle 16.30) a Zagabria saranno trasmesse su Raisport e su Eurosport e sulle rispettive piattaforme streaming.

LE QUOTE

Per BetFlag e i suoi analisti la favorita per il successo finale per lo Slalom femminile di Zagabria è Mikaela Shiffrin, il cui successo si trova a lavagna a 1.85. A seguire Petra Vlhova, vincitrice in questa pista negli ultimi tre anni, e Wendy Holdener bancate rispettivamente a 4.75 e 6.