Home > SPORT > Calcio > SERIE A: LA PARTITA TRA LECCE E LAZIO

SERIE A: LA PARTITA TRA LECCE E LAZIO

Serie A: Lecce Atalanta

PREVIEW LECCE-LAZIO

La Serie A è pronta a tornare dopo quasi 2 mesi di stop: lo farà domani, mercoledì 4 gennaio, con tutte e 10 le gare in programma per la 16ª giornata. Tra queste figura anche la sfida delle 16:30 allo stadio Via del Mare tra Lecce e Lazio. Una trasferta che l’ultima volta non ha portato molta fortuna ai biancocelesti, che nel 2020 uscirono sconfitti per 2-1 facendosi rimontare dai gol di Babacar e Lucioni. Prima di allora però la squadra ha ottenuto 3 vittorie consecutive in questo stadio, segnando una media di 3 gol per partita.

LA VIGILIA DEL LECCE

Il campionato del Lecce si è concluso con una vittorie per 0-2 in casa della Samp. Successo che, se sommato a quello centrato in casa contro l’Atalanta, ha portato 6 punti decisivi in ottica salvezza portandoli al 16° posto in classifica. Domani Baroni punterà su Falcone tra i pali, seguito da Gallo, Umtiti, Baschirotto e uno tra Gendrey e Pongracic. A centrocampo non dovrebbero esserci dubbi: Gonzalez, Hjulmand e Blin dovrebbero comporre il terzetto in mediana. In attacco Strefezza è sicuro del posto mentre Colombo è in vantaggio su Ceesay per una maglia da titolare. L’ultimo posto sarà per uno tra Banda e Di Francesco, con lo zambiano favorito.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

L’ultima partita della Lazio è stata anche una delle peggiori dei biancocelesti dell’intera stagione. La squadra di Sarri ha infatti perso per 3-0 all’Allianz Stadium di Torino contro la Juventus, che li ha così sorpassati in classifica. Nonostante quest’ultimo insuccesso il club occupa ancora il 4° posto con 30 punti in 15 partite, trovandosi dunque in piena corsa per la Champions League. Per la prossima gara Sarri manderà in campo Provedel, difeso da Romagnoli e uno tra Casale e Patric centralmente, accompagnati da Lazzari e Marusic sulle fasce. A centrocampo mancherà Luis Alberto, al suo posto dovrebbe esserci Vecino insieme a Milinkovic e Cataldi. In attacco non si toccano Felipe Anderson e Immobile, l’altra maglia sarà per uno tra Zaccagni e Pedro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Banda. All. Baroni.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; F.Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Lecce e Lazio verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Calcio. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag la Lazio parte favorita a 2.10. Lo stesso risultato si trova anche a 2.05 su Bet365.