Home > SPORT > Calcio > Copa del Rey 2022/23, Eldense-Athletic Bilbao: Match Preview e Quote Online

Copa del Rey 2022/23, Eldense-Athletic Bilbao: Match Preview e Quote Online

serie a: fiorentina contro napoli

PREVIEW ELDENSE – ATHLETIC BILBAO

Domani sera il tabellone della centoventunesima edizione della Copa del Rey si restringerà con lo svolgimento delle ultime gare dei sedicesimi di finale. Tra le partite in programma c’è anche la sfida che vedrà l’Athletic Bilbao scendere in campo tra le mura amiche dell’Eldense, squadra che milita nella terza divisione del calcio spagnolo. Il confronto rappresenterà un inedito assoluto, in quanto i due club non si sono mai incrociati in competizioni ufficiali.

LA VIGILIA DELL’ELDENSE

L’appuntamento di domani è un’occasione unica per l‘Eldense per scrivere una pagina importante della propria storia. Nonostante i favori del pronostico siano tutti dalla parte degli avversari, la formazione allenata da Estevez proverà a giocare le proprie carte, forte del cammino percorso fin qui. Infatti, gli Azulgranas hanno prima battuto il Coruxo con un rocambolesco 3 a 2, poi hanno estromesso dai giochi il Burgos. Nell’undici di partenza, Soberon e Nieto formeranno il tandem offensivo.

LA VIGILIA DELL’ATHLETIC BILBAO

Fino a questo momento, l’Athletic Bilbao ha superato piuttosto agevolmente gli impegni affrontati nel torneo, seppur con risultati non eclatanti. La compagine guidata da Valverde ha avuto la meglio sull’Azira nel secondo turno della competizione, prima di imporsi di misura in casa del Sestao. Inoltre, i baschi hanno mantenuto in entrambe le occasioni la propria porta inviolata. Nello schieramento iniziale ci sarà spazio per il trio di trequartisti composto da Garcia, Berenguer e Muniain alle spalle di Villalibre.

PROBABILI FORMAZIONI

Eldense: Stamatakis; Sanchez, Hernandez, Cabanes, Pardo, Estacio, Montes, Ortuno, Cristian, Soberon, Nieto. All. Estevez.

Athletic Bilbao: Agirrezabala; Lekue, Alvarez, Vivian, Balenziaga, Zarraga, Vencedor, Garcia, Berenguer, Muniain, Villalibre. All. Valverde

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Eldense e Athletic Bilbao, valevole per i sedicesimi di finale della Copa del Rey, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento non godrà di alcuna copertura televisiva o streaming su territorio nazionale, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in dirette sui profili social ufficiali dei due club oppure sui portali web specializzati.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nei sedicesimi di finale di Copa del Rey, l’Athletic Bilbao parte nettamente favorito contro l’Eldense. Infatti, il 2 è pagato 1,32, mentre il successo interno (1) e il segno X vengono quotati rispettivamente 8,35 e 5,15. Nel palinsesto generale delle scommesse relative a questa gara, i bookmaker Sisal e SNAI propongono il 2 a 1,30; Better, invece, lo mette a lavagna a 1,31.

Per consultare altre informazioni sulle Quote Sportive e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata