Home > SPORT > Calcio > Eredivisie: il Twente affronta l’Emmen

Eredivisie: il Twente affronta l’Emmen

pallone da calcio con ombra su campo

PREVIEW TWENTE – EMMEN

Si disputerà allo stadio «De Grolsch Veste» di Enschede, venerdì 6 gennaio alle 20, l’incontro di calcio fra il Twente e l’Emmen, valevole per la quindicesima giornata dell’Eredivisie.
Si tratta della prima partita del nuovo anno e della gara che segna il ritorno del massimo campionato olandese dopo la lunga sosta in occasione dei Mondiali in Qatar.
Si troveranno di fronte Twente ed Emmen, due formazioni divise da ben 16 punti in classifica e che lottano per differenti obiettivi di classifica.
Per i bookmakers, comunque, il favorito è il Twente.

LA VIGILIA DEL TWENTE

Il Twente occupa il quinto posto in classifica con 27 punti, frutto di 8 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Sono 6 le lunghezze di distanza dalla capolista Feyenoord. Distacco che è aumentato nelle ultime due giornate in cui il Twente non è andato oltre il pari (contro Eagles e Sparta Rotterdam, in entrambe le occasioni per 1 a 1) che ha interrotto una striscia di tre vittorie consecutive. I biancorossi vantano il miglior ruolino di marcia fra le mura amiche con 6 vittorie e 1 pareggio nelle 7 gare disputate in casa (19 gol messi a segno e solo 2 subiti). Nessuna è riuscita a fare meglio.

LA VIGILIA DELL’EMMEN

Grazie ai tre risultati utili consecutivi, prima della sosta, l’Emmen ha preso una bella boccata d’ossigeno portandosi ad una sola lunghezza dal Groningen, formazione quartultima in classifica e, ad oggi, potenzialmente salva, mentre l’Emmen, terzultimo, sarebbe costretto a disputare gli spareggi per mantenere la categoria. Ma il campionato è ancora lungo e ci sono i margini per risalire la china. La squadra di mister Lukkien ha vinto l’ultimo incontro disputato in trasferta, l’unico di questo campionato, sul terreno del Sittard. Per il resto solo sconfitte (6 in 7 incontri) lontano dalle mura amiche (5 le reti messe a segno, 17 quelle al passivo).

PROBABILI FORMAZIONI

TWENTE (4-2-3-1): Unnerstall; Salah-Eddine, Hilgers, Pleguezuelo, Smal; Zerrouki, Vlap; Cerny, Steijn, Misidjan; van Wolfswinkel. All. Jans.
EMMEN (4-2-3-1): van der Hart; Bouchouari, Araujo, Veldmate, Burnet; Veendorp, Bernadou; Mendes, Diemers, Assehnoun; Zivkovic. All. Lukkien.

DOVE VEDERLA

L’incontro di calcio di Liga portoghese fra il Twente e l’Emmen, in programma venerdì 6 gennaio alle 20.30, non sarà visibile sulle tv italiane.

QUOTE

Favorito il Twente per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.47, l’X a 4.30, mentre il successo dell’Emmen è bancato a 6.10. Snai e PlanetWin propongono l’1 a 1.45.