Home > SPORT > Calcio > FA Cup: Everton in casa del Man United

FA Cup: Everton in casa del Man United

FA Cup: Manchester United contro Everton

PREVIEW MANCHESTER UNITED – EVERTON

Come di consueto nella splendida storia del calcio inglese, il mese di gennaio non coincide solo con l’inizio di un nuovo anno ma anche con lo spettacolo della FA Cup. Si entra nel vivo di una delle competizioni più antiche e importanti del panorama calcistico, un trofeo che ogni squadra inglese punta a vincere pari quasi alla Premier League o superiore in alcuni casi. Giunti al terzo turni del tabellone, il Manchester United scende in campo ad “Old Trafford” e lo fa affrontando l’Everton. Messe da parte le questioni del campionato, in FA Cup tutto si azzera e le motivazioni cambiano radicalmente.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED

Questa è la prima gara nella competizione per entrambe le squadre dal momento che disputano la Premier League. I turni precedenti, infatti, sono destinati alle compagini delle categorie inferiori che sognano di poter affrontare la big di turno. Per questo motivo sarà sfida vera ad alti livelli fin da subito. Il Manchester United ha bisogno di tornare a vincere trofei e rialzare la china dopo parecchi anni di magra. Il tecnico Ten Hag, dopo la risoluzione della grana relativa a Cristiano Ronaldo, deve concentrarsi solo sul campo e sui suoi uomini. In campo andranno i migliori per un 4231 molto offensivo. A centrocampo, insieme alla diga Casemiro, ci sarà la fantasia di Eriksen. In avanti Bruno Fernandes dietro Martial con la fantasia di Rashford e Antony sugli esterni. Confermata la linea a quattro davanti a De Gea.

LA VIGILIA DELL’EVERTON

Sul fronte dell’Everton, la stagione di certo non è esaltante fino ad ora. L’esperienza di Lampard in panchina sta andando avanti tra mille difficoltà e lo stesso tecnico ha dimostrato di dover fare ancora tanta esperienza per guidare una squadra di Premier League. Contro il Manchester United, però, non ci deve essere paura e in campo andrà una formazione offensiva e propositiva. Nel 4312 iniziale un ruolo chiave lo avrà Gordon legando il reparto mediano con quello offensivo affidato alla coppia Iwobi – Maupay. A centrocampo i muscoli di Gueye ed Onana per reggere l’urto contro i red devils. Tra i pali il portiere titolare dell’Inghilterra Pickford.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED – EVERTON

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Lindelof, Varane, Shaw; Casemiro, Eriksen; Rashford, Bruno Fernades, Antony; Martial. Allenatore: Ten Hag

Everton (4-3-1-2): Pickford; Coleman, Mina, Tarkowski, Mykolenko; Gueye, Onana, Doucoure; Gordon; Iwobi, Maupay. Allenatore: Lampard

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Manchester United ed Everton, in programma venerdì 6 gennaio alle 21, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Manchester United per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.45, il 2 a 6.45 con la X che moltiplica per 4.30.