Home > SPORT > Calcio > Liga portoghese: il Benfica riceve il Portimonense

Liga portoghese: il Benfica riceve il Portimonense

Pallone in rete

PREVIEW BENFICA – PORTIMONENSE

Si disputerà allo stadio «da Luz» di Lisbona, venerdì 6 gennaio alle 20.30, l’incontro di calcio fra il Benfica e il Portimonense, valevole per la quindicesima giornata del girone di andata della Liga portoghese.
Si tratta della prima partita del nuovo anno per le due formazioni che distano in classifica ben 18 punti. Entrambe sono reduci dalla sconfitta nel turno che ha chiuso il 2022 e, dunque, vorranno cominciare nel migliore dei modi il nuovo anno.
Per i bookmakers, comunque, il Benfica è nettamente favorito.

LA VIGILIA DEL BENFICA

Il Benfica ha subito a Braga, lo scorso 30 dicembre, la prima sconfitta in campionato, dopo una sequenza di 12 vittorie e 1 pareggio. Uno score che lo ha lanciato in vetta alla classifica della Liga portoghese con 37 punti, 8 di vantaggio sul Porto, ridotti a 5 dopo la quattordicesima giornata. La gara contro il Portimonense per Musa e soci, dunque, rappresentare l’immediato riscatto dopo il ko di chiusura d’anno. Benfica che ha dimostrato di possedere qualità in tutte le zone del campo e il 3 a 0 rimediato in casa del Braga, terzo in classifica, può essere catalogato come il classico incidente di percorso.

LA VIGILIA DEL PORTIMONENSE

Il Portimonense è reduce da due sconfitte consecutive in campionato rimediate a cavallo della sosta per i Mondiali. Onorevole ottavo posto in classifica per Moufi e compagni che hanno conquistato sei vittorie, un pareggio e sette sconfitte. Squadre senza mezze misure quella allenata da Paulo Sergio che ha pareggiato solo con l’Estoril (1-1) nelle quattordici gare sin qui disputate, realizzando 13 reti e subendone 16.

PROBABILI FORMAZIONI

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, António Silva, Otamendi, Álex Grimaldo; Fernández e Florentino; Mario, Rafa, Aursnes; Goncalo Ramos. All. Schmidt.
WEST HAM (4-3-3): Nakamura; Moufi, Pedro Henrique, Relvas, Seck; Paulo Estrela, Diaby e Klismahn; Ouattara, Yago Caju, Luquinha. All. Paulo Sergio.

DOVE VEDERLA

L’incontro di calcio di Liga portoghese fra il Benfica e il Portimonense, in programma venerdì 6 gennaio alle 20, non sarà visibile sulle tv italiane.

QUOTE

Nettamente favorito il Benfica per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.15, l’X a 7.35, mentre il successo del Portimonense è bancato a 15.20
Snai, PlanetWin, Bet365 ed Eurobet propongono l’1 a 1.14.