PREVIEW VILLAREAL – REAL MADRID
Si disputerà all’«Estadio de la Ceramica», sabato 7 gennaio alle 16.15, l’incontro di calcio fra il Villareal e il Real Madrid, valevole per la sedicesima giornata della Liga spagnola.
Insieme con Atletico Madrid-Barcellona, quello di Villareal è il match più atteso di questo turno. Si tratta del primo impegno del 2023 per entrambe le squadre reduci da due vittorie molto importanti nell’ultimo impegno dello scorso anno. Settima contro seconda della classe, divise da 14 punti. Le ultime due sfide, in campionato, relative alla passata stagione, si sono concluse sul punteggio di 0 a 0. Villareal che ha vinto 1 solo degli ultimi dieci confronti, espugnano per 1 a 0 il «Santiago Bernabeu» il 13 gennaio del 2018. Per trovare una vittoria del Villareal, in casa, bisogna risalire al 13 dicembre del 2015.
Per i bookmakers, comunque, il favorito è il Real Madrid.
LA VIGILIA DEL VILLAREAL
Il Villareal è tornato allo stadio «de la Ceramica» battendo, in rimonta e nei minuti finali, il Valencia di mister Gattuso. Un successo prezioso per gli uomini di Setién che è risalito sino al settimo posto, ad una sola lunghezza da Betis e Athletic Bilbao che chiudono la zona Europa. Il Villareal è una formazione equilibrata, che non segna moltissimo, con 17 reti in 15 gare, ma che subisce poco, tanto da fregiarsi della seconda retroguardia meno battuta della Liga (11 gol al passivo, solo il Barcellona ha fatto meglio con 6 gol subiti).
LA VIGILIA DEL REAL MADRID
Il Real Madrid, nell’ultima gara del 2022, ha operato l’aggancio al vertice al Barcellona. Blancos che hanno espugnato il campo del Valladolid, grazie alla doppietta di Benzema, e hanno approfittato del pari dei blaugrana nel derby catalano con l’Espanyol.
La formazione di mister Ancelotti, numeri alla mano, ha confezionato i 35 punti con 12 successi, 2 pareggi e 1 sola sconfitta, quella della stracittadina contro il Vallecano. Il Real Madrid vanta il migliore attacco con 35 gol nelle 15 gare disputate in cui è sempre andato a segno. Real che, dalla partita vinta in Supercoppa contro il Francoforte, lo scorso 10 agosto, sino ad oggi, ha sempre realizzato almeno una rete in tutte le gare giocate.
PROBABILI FORMAZIONI
VILLAREAL (4-3-3): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Capoue, Parejo, Álex Baena; Chukwueze, Gerard Moreno, Yéremi Pino. All. Setién.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rüdiger, Alaba, Mendy; Modric, Kroos, Ceballos; Valverde, Benzema, Vinícius Júnior. All. Ancelotti.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro di calcio della Liga fra il Villareal e il Real Madrid, in programma sabato 7 gennaio alle 16.15, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.
QUOTE
Favorito è il Real Madrid per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.08, l’X a 3.75, mentre il successo del Villareal è bancato a 3.30.
PlanetWin, Snai, Better, GoldBet, Eurobet e Bet365 propongono il 2 a 2.05.