Home > SPORT > Calcio > Serie A: Fiorentina-Sassuolo, scontro fra deluse

Serie A: Fiorentina-Sassuolo, scontro fra deluse

Pallone giallo in rete

PREVIEW FIORENTINA – SASSUOLO

Si disputerà all’«Artemio Franchi» di Firenze, sabato 7 gennaio alle 15, l’incontro di calcio fra la Fiorentina e il Sassuolo, valevole per la diciassettesima giornata del campionato di serie A.
Si tratta di una gara fra due squadre in calo, soprattutto la formazione ospite piombata addirittura in sedicesima posizione, con sette punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Alla vigilia, da entrambe, ci si aspettava qualcosa in più. Ragione per cui l’anticipo di sabato potrebbe rappresentare una sorta di punto di svolta per la squadra che riuscirà ad ottenere l’intera posta in palio. Nessuna vittoria dei viola negli ultimi cinque confronti diretti. Per trovare un successo della squadra toscana bisogna risalire al 30 ottobre del 2019, quando la Fiorentina s’impose in trasferta per 3 a 1. Al «Franchi», ultimo successo della squadra di casa datato 3 dicembre 2017 (3 a 0 firmato Simeone, Veretout e Chiesa)
Per i bookmakers, comunque, il favorito è la Fiorentina.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

La Fiorentina è reduce dal brodino ottenuto contro il Monza, nel match casalingo che ha segnato la ripresa del campionato di serie A, dopo la lunga sosta per i Mondiali. Un punto che ha lasciato l’amaro in bocca in casa viola. Decimo posto in classifica con 20 punti, a 10 lunghezze dalla zona Europa (le romane a quota 30 chiudono il gruppone) e con 11 punti di margine sulla zona salvezza (terzultima è la Sampdoria con 9 punti). Per dare un senso a questa stagione, Bonaventura e compagni proveranno a far proprio il match e cercare di risalire la china.

LA VIGILIA DEL SASSUOLO

Per il Sassuolo è crisi nera. Nel turno precedente, anche la Sampdoria ha banchettato al «Mapei-Stadium», creando più di un grattacapo alla squadra di Dionisi. L’ultimo successo dei neroverdi risale addirittura al 24 ottobre, quando Berardi e soci riuscirono a battere, per 2 a 1, il fanalino di coda, Verona. Nelle ultima cinque gare il piatto piange. Un solo punto e (1 a 1 contro la Roma in casa) e ben 4 sconfitte. Serve una prova d’orgoglio per mettersi alle spalle questo momento difficile e guardare avanti con rinnovato ottimismo.

PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat; Ikoné, Bonaventura, Kouamé; Cabral. All. Italiano.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Matheus Henrique, Traoré; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio di serie A fra la Fiorentina e il Sassuolo, in programma sabato 7 gennaio alle 15, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorita la Fiorentina per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.73, l’X a 3.90, mentre il successo del Sassuolo è bancato a 4.60.
PlanetWin propone l’1 a 1.70.