PREVIEW FOGGIA – PICERNO
Si disputerà allo «Zaccheria», sabato 7 gennaio alle 17.30, l’incontro di calcio fra il Foggia e il Picerno, valevole per la seconda giornata di ritorno del girone C di serie C.
Sarà la terza sfida stagionale tra rossoneri e rossoblù dopo quella di andata e quella di Coppa Italia di Serie C. Nella gara di andata si registrò il netto successo del Picerno per 3 a 0, mentre nei trentaduesimi di Coppa, il Foggia, allo «Zaccheria», ebbe la meglio qualificandosi per il turno successivo solo dopo i tiri di rigore, in quanto la gara si concluse sul punteggio di 0 a 0.
Si troveranno di fronte due squadre in piena zona playoff, la sesta contro la nona, distanti appena due punti in (29 contro 27) in favore dei pugliesi.
Per i bookmakers, comunque, il favorito è il Foggia.
LA VIGILIA DEL FOGGIA
Il Foggia ritrova lo «Zaccheria» dopo le ultime due trasferte consecutive che hanno fruttato 6 punti e un rinnovato entusiasmo. La cura Gallo comincia a dare i suoi pieni frutti. I pugliesi sono risaliti al sesto posto a tre lunghezze dalla Juve Stabia, quarta in classifica. E la partita contro il Picerno può rappresentare la definitiva consacrazione dei rossoneri che, dopo la cinquina rifilata al Latina, sono pronti a sfidare i lucani, nonostante il mercato abbia visto partire elementi importanti come D’Ursi, trasferitosi al Crotone.
LA VIGILIA DEL PICERNO
Il Picerno, dopo una lunga striscia di risultati positivi (6 vittorie e 2 pareggi), ha subito lo stop casalingo contro la corazzata Catanzaro, nel turno che ha chiuso il 2022. La squadra di mister Longo, anche contro i giallorossi calabresi, ha dimostrato di essere una delle più in forma del momento. Lontano dalle mura di casa, il Picerno ha vinto due incontri (a Pescara e a Messina), pareggiato quattro volte (Gelbison, Audace Cerignola, Fidelis Andria e Giugliano) e perso in altrettante occasioni per appena 6 gol messi a segno e undici subiti.
PROBABILI FORMAZIONI
FOGGIA (3-5-2): Nobile; Leo, Sciacca; Rizzo; Garattoni, Schenetti, Petermann, Di Noia, Costa; Peralta, Ogunseye. All. Gallo.
PICERNO (4-2-3-1): Crespi; Pagliai, De Franco, Garcia, Guerra; De Cristofaro, De Ciancio; D’Angelo, Kouda, Setola; Diop. All. Longo.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro di calcio di serie C fra il Foggia e il Picerno, in programma sabato 7 gennaio alle 17.30, sarà visibile sulla piattaforma streaming Eleven Sports e in chiaro su Antenna Sud (ch. 14 del digitale per Puglia e Basilicata). Ma la novità, per questo 2023, è l’inserimento della serie C nel palinsesto di Dazn, dove, quindi, si potrà vedere il match dello «Zaccheria».
QUOTE
Favorito è il Foggia per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.12, l’X a 3.15, mentre il successo del Picerno è bancato a 3.60.
Better e GoldBet propongono l’1 a 1.91.
Per saperne di più sulle quote online e gli eventi in programma, puoi visitare la pagina dedicata alla Serie C.