Home > SPORT > Calcio > Serie C: scontro salvezza Monterosi-Potenza

Serie C: scontro salvezza Monterosi-Potenza

Serie A: la SAlernitana ospita il Torino

PREVIEW MONTEROSI – POTENZA

Il mese di gennaio entra nel vivo così come il calciomercato utile per puntare agli obiettivi stagionali. In Serie C, però, si deve anche puntare a conquistare più punti possibili in questa fase di transizione in cui ogni gara può valere anche doppio. Nel secondo turno del girone di ritorno, Monterosi e Potenza si affrontano per un vero e proprio scontro salvezza nelle zone basse di graduatoria. Con un distacco minimo di appena tre punti, entrambe le squadre puntano ad allontanarsi il più possibile dalla zona playout. Un solo precedente tra le due squadre, la sfida dello scorso anno vinta dai padroni di casa per 3-1.

LA VIGILIA DEL MONTEROSI

Aggrappati a Rocco Costantino e al suo peso offensivo. Il bomber del Monterosi, uno dei più ambiti in terza serie, ha già raggiunto quota sette goal in campionato. Sarà lui a guidare la squadra nel 3511 di mister Menichini con Di Paolantonio alle sue spalle. Oltre all’attaccante classe 1990, le altre certezze del Monterosi si trovano nel trio difensivo. Sicuramente l’elemento di maggiore esperienza e carisma è Mbende che avrà degli avversari di un certo livello di fronte. L’ultima vittoria risale ad inizio dicembre con il 2-1 sulla Viterbese. Da quel momento sono arrivate due sconfitte nelle ultime tre gare.

LA VIGILIA DEL POTENZA

Il potenza ha tre punti di vantaggio sulla zona playout occupata proprio dal Monterosi. Il successo di dicembre sulla Fidelis Andria per 2-1 ha permesso di respirare un attimo prima della ripresa nel 2023. La squadra lucana ha avuto un netto cambio di passo con l’avvicendamento in panchina tra Sebastiano Siviglia e Giuseppe Raffaele. Il mister siciliano, un ritorno a Potenza, ha fatto cambiare passo ad una rosa in cui non manca il talento specialmente in avanti. Nel 352 iniziale Di Chiara farà coppia con il capocannoniere della squadra Caturano. Ottima mossa quella di trasformare l’offensivo Volpe come un tornante a tutta fascia sulla sinistra.

PROBABILI FORMAZIONI MONTEROSI – POTENZA

Monterosi (3-5-1-1): Moretti; Mbende, Tartaglia, Borri; Liga, Ferreri, Gasperi, Parlati, Cancellieri; Di Paolantonio; Costantino. ALLENATORE: Leonardo Menichini

Potenza (3-5-2): Gasparini; Girasole, Matino, Verrengia; Gyamfi, Logoluso, Sandri, Talia, Volpe; Di Chiara, Caturano ALLENATORE: Giuseppe Raffaele

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Monterosi e Potenza, in programma sabato 7 gennaio alle 14:30, sarà trasmesso da DAZN e Eleven Sports.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*