Home > SPORT > Calcio > EREDIVISIE: IL NEC RICEVE L’AJAX

EREDIVISIE: IL NEC RICEVE L’AJAX

serie A

PREVIEW NEC NIJMEGEN-AJAX

Si giocherà domani, domenica 8 gennaio alle 14:30, la partita tra Nijmegen e Ajax valevole per la 15ª giornata di Eredivisie. Storicamente le trasferte dei Lancieri al Gofferstadion hanno avuto quasi sempre un esito positivo, come dimostrano le 9 vittorie consecutive negli ultimi scontri diretti in questo impianto dal 2009 a oggi. Il successo casalingo più recente del Nijmegen sull’Ajax risale a 18 anni fa, la partita terminò 1-0 grazie al gol decisivo di Romano Denneboom.

LA VIGILIA DEL NEC NIJMEGEN

Il campionato del Nec è fermo al 13 di novembre, quando la squadra affrontò il Waalwijk prima della sosta Mondiali. In quell’occasione la squadra di Meijer offrì una delle sue migliori prestazioni di tutta la stagione superando per 6-1 i diretti avversari. Oggi il Nijmegen occupa l’11° posto in classifica con 17 punti in 14 giornate, abbastanza da poter sperare di rientrare ancora nella corsa alla Conference League. Allo stesso tempo però dovranno guardarsi dietro, con la zona retrocessione che dista solamente 6 punti. Per il Nijmegen sarà fondamentale riuscire a tirare su qualche risultato inaspettato, così da poter colmare il gap con le squadre d’alta classifica e allo stesso tempo allontanare le inseguitrici.

LA VIGILIA DELL’AJAX

L’Eredivisie dell’Ajax si è fermata dopo il 3-3 in casa dell’Emmen. Un pareggio che ha spianato la strada al Feyenoord per consolidare il 1° posto in classifica. La distanza tra i Lancieri e la 1ª posizione è di soli 3 punti, anche se PSV e Twente hanno totalizzato gli stessi punti della formazione allenata da Schreuder. L’Ajax non potrà permettersi altri passi falsi in questa fase della stagione se vuole continuare a mettere pressione al Feyenoord, cercando allo stesso tempo di estromettere dalla corsa al titolo le altre contendenti. Da non sottovalutare anche gli impegni europei, che torneranno a rendere sempre più fitto il calendario dei Lancieri a partire da febbraio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

NEC NIJMEGEN (4-3-3): Cillessen; El Karouani, Sandler, Márquez, van Rooij; Tannane, Proper, Schöne; Cissoko, Dimata, Mattsson. All. Meijer

AJAX (4-3-3): Rulli; Wijndal, Bassey, Timber, Rensch; Taylor, Alvarez, Berghuis; Bergwijn, Brobbey, Tadić. All. Schreuder

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Eredivisie tra Nec Nijmegen e Ajax verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su MolaTv.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag l’Ajax parte favorito a 1.35. Lo stesso risultato si trova anche su Goldbet e Better a 1.34.

 

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata