Home > SPORT > Calcio > Liga: ostacolo Osasuna per il Bilbao

Liga: ostacolo Osasuna per il Bilbao

Serie B: Sudtirol contro Brescia

PREVIEW ATLETICO BILBAO – OSASUNA

Continuare a sognare per coronare l’obiettivo Champions League. Non era nei piani dell’Atletico Bilbao puntare al quarto posto ma, settimana dopo settimana, si è fatta concreta la possibilità di coronare un grande sogno. Per questo motivo la squadra di Valverde ha nel mirino i prossimi tre punti nel match del lunedì valevole per la sedicesima giornata di Liga. Al “Estadio San Mamés”, i padroni di casa ospiteranno l’Osasuna che non è avversario semplice da affrontare anche se tutti i bookmakers danno decisamente favorita la compagine basca.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO BILBAO

Come specificato in precedenza, questa stagione si è rivelata sorprendente fino ad ora. Di certo l’Atletico Bilbao è chiamato alla classica prova di maturità dopo la lunga sosta dovuta al mondiale in Qatar. L’ultima gara del mese di dicembre ha fatto registrare un pareggio per 0-0 in casa del Betis per un vero e proprio scontro diretto. Adesso contro l’Osasuna l’occasione ghiotta di prendere l’intera posta per accorciare sul quarto posto che dista solo due lunghezze, occupato al momento dall’Atletico Madrid. Mentre Barcellona e Real Madrid hanno fatto il vuoto lottando per il titolo, la zona Champions è caratterizzata da una grande bagarre.

LA VIGILIA DELL’OSASUNA

Di certo non sarà la vittima sacrificale per alimentare un sogno. L’Osasuna si presenterà nel tempio del San Mamès con la volontà di fare risultato. D’altronde anche la classifica impone questo alla compagine rossoblù. Non tanto per la posizione, perchè il nono posto è specchio fedele dei valori ma per cancellare gli ultimi risultati negativi. I ragazzi di mister Arrasate, infatti, vengono da due KO inaspettati che hanno interrotto una striscia di due vittorie consecutive. Nell’ultima gara di dicembre si è materializzato un netto 2-0 in casa della Real Sociedad. Adesso un’altra prova difficile in esterna.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATLETICO BILBAO – OSASUNA

Atletico Bilbao (4-3-3): Agirrezabala; De Marcos, Alvarez, Martinez, Berchiche; Vesga, Sancet, Garcia; Berenguer, Williams, Muniain. Allenatore: Valverde

Osasuna (4-2-3-1): Herrera; Vidal, David Garcia, Cruz, Sanchez; Brasanac, Torro; Garcia, Gomez, Moncayola; Avila. Allenatore: Arrasate

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Atletico Bilbao e Osasuna, in programma lunedì 9 gennaio alle 21, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito l’Atletico Bilbao per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.67, il 2 a 5.30 con la X che moltiplica per 3.70.

L’1 viene proposto a 1.65 da Snai.