Home > SPORT > Calcio > LIGA: SCONTRO SALVEZZA TRA MAIORCA E VALLADOLID

LIGA: SCONTRO SALVEZZA TRA MAIORCA E VALLADOLID

Inter

PREVIEW MAIORCA-VALLADOLID

Si giocherà domani, sabato 7 gennaio alle 18:30, la partita tra Maiorca e Valladolid valevole per la 16ª giornata de La Liga. Le due squadre si affronteranno al Visit Mallorca Esatadi sotto la direzione dell’arbitro Pizarro. L’ultima partita in questo impianto è stata un successo per il Valladolid, che vinse per 0-1 grazie al gol decisivo di Enes Unal. La vittoria casalinga più recente del Maiorca risale al 2013, in quell’occasione la gara terminò 4-2 e i padroni di casa rimasero quasi sempre in controllo della sfida.

LA VIGILIA DEL MAIORCA

L’ultima partita del Maiorca in campionato è stata lo scorso 30 dicembre in casa del Getafe. La squadra di Aguirre ha perso per 2-0, lasciando per strada punti importanti in ottica salvezza. Al momento però i tifosi possono ritenersi più che soddisfatti vista l’11ª posizione in classifica con 19 punti in 15 partite. Nonostante alcune incertezze offensive, hanno il 3° peggior attacco del campionato, il tecnico messicano è riuscito a rendere solida la difesa facendone il punto di forza dell’intera rosa. La zona retrocessione dista momentaneamente 6 punti e le tante squadre che si frappongono tra il Maiorca e le posizioni rosse sono un’ulteriore garanzia del buon lavoro svolto dal club fin qui.

LA VIGILIA DEL VALLADOLID

Il Valladolid viene da una sconfitta per 1-0 con l’Alaves in Copa del Rey. La gara è stata condizionata dal nervosismo di Feddal, capace di farsi ammonire due volte nel giro dei primi 5 minuti. Prima di questo insuccesso la formazione di Rojo Martin aveva fatto registrato un’altra sconfitta per 0-2 con il Real Madrid al rientro in Liga. Una fine delle vacanze rivedibile per il Valladolid che dovrà cercare di risollevarsi per riprendere al meglio la rincorsa salvezza. Oggi la squadra si trova al 15° posto con 17 punti e diverse carenze sia nel gioco che nei risultati. I 4 punti di vantaggio sulla zona retrocessione sono una piccola garanzia messa da parte nei primi mesi di campionato che però non può essere sprecata nell’immediato.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MAIORCA (5-4-1): Rajkovic; Maffeo, Valjent, Raillo, Copete, Costa; D Rodriguez, Battaglia, Ruiz de Galarreta, Kang-in; Muriqi. All. Aguirre

VALLADOLID (4-3-3): Masip; Fresneda, Fernandez, Perez, Escudero; Mesa, Monchu, Aguado; Plata, Weissman, Plano. All. Rojo Martin

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Maiorca e Valladolid verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Maiorca parte favorito a 1.98. Lo stesso risultato si trova anche a 1.95 su Bet365, Planetwin365 e Sisal.