Home > SPORT > Calcio > SERIE A: Napoli – Sampdoria

SERIE A: Napoli – Sampdoria

Stadio Ferraris della Sampdoria

SERIE A: IL NAPOLI ARRIVA IN CASA DELLA SAMPDORIA

PREVIEW SAMPDORIA-NAPOLI

Sampdoria e Napoli si affronteranno domani, domenica 8 gennaio alle 18, per la 17ª giornata di Serie A. L’ultima trasferta dei partenopei al Ferraris è stata un grande successo, infatti quando lo scorso anno la squadra di Spalletti partì alla volta di Genova tornò a casa con 3 punti e un parziale di 0-4. La vittoria interna più recente della Sampdoria sul Napoli risale al 2018, quando una doppietta di Defrel e il gol di Quagliarella fissarono il punteggio sul definitivo 3-0. Questa partita sarà ancor più sentita per Bereszynski e Zanoli, che nella giornata di oggi hanno ufficializzato i propri trasferimenti proprio sull’asse Sampdoria-Napoli.

LA VIGILIA DELLA SAMPDORIA

Dopo la vittoria ottenuta mercoledì in casa del Sassuolo, Dejan Stankovic si prepara a cambiare la carte in tavola per la sua Sampdoria. La partenza di Bereszynski e l’arrivo troppo ravvicinato di Zanoli spingono il serbo verso una possibile difesa a 3 composta da Murillo, Nuytinck e Murru in veste di braccetto mancino. Leris agirà ancora sulla destra mentre Augello si alzerà sulla linea di centrocampo. I ruoli in mediana saranno per due tra Rincon, Ronaldo Vieira e Villar, con lo spagnolo in svantaggio. Djuricic dovrebbe invece occupare la trequarti alle spalle della coppia d’attacco composta da Gabbiadini e Lammers.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

Gli azzurri vengono dalla loro prima sconfitta in campionato, un risultato duro da digerire ma che non pregiudica o rovina in alcun modo il percorso compiuto dalla squadra fino a oggi. Il prossimo passo di Spalletti sarà quello di ritrovare la vittoria e scacciare via l’insuccesso di San Siro. Il tecnico dei partenopei dovrebbe cambiare parte degli interpreti, con Mario Rui pronto a riprendersi la fascia mancina al posto di Oliveira. Al centro della difesa solamente uno tra Rrahmani e Juan Jesus farà coppia con Kim e il brasiliano sembra essere il favorito. Meret, Di Lorenzo e Lobotka viaggiano verso la conferma, mentre Ndombele insidia Anguissa per una maglia da titolare. Ballottaggio aperto anche tra Raspadori e Zielinski come tra Lozano e Politano. Attenzione anche a Kvaratskhelia, che potrebbe rifiatare in favore di Elmas, sicuro del posto Osimhen.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Murillo, Nuytinck, Murru; Leris, Rincon, Vieira, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers. All. Dejan Stankovic

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Kim, Jesus, Rui; Ndombele, Lobotka; Lozano, Raspadori, Kvarastkhelia; Osimhen. All. Luciano Spalletti

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Serie A tra Sampdoria e Napoli verrà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Napoli parte favorito a 1.40. Lo stesso risultato si trova anche a 1.36 su William Hill e a 1.39 su Planetwin365.

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata