Home > SPORT > Calcio > Serie A: lo Spezia affronta il Lecce

Serie A: lo Spezia affronta il Lecce

Tiro al volo a pallone da Calcio in Stadio luminoso

PREVIEW SPEZIA – LECCE

Si disputerà allo stadio «Alberto Picco» di La Spezia, domenica 8 gennaio alle 15, l’incontro di calcio fra lo spezia e il Lecce, valevole per la diciassettesima giornata di serie A.
Sfida a dir poco importante per le zone basse della classifica. Partita che si preannuncia equilibrata fra due squadre che distano quattro punti in classifica (in favore degli ospiti) e che sono reduci, entrambe, da una striscia di risultati utili positivi che hanno permesso a liguri e pugliesi di mantenere abita distanza la zona rossa della graduatoria
Per i bookmakers, comunque, leggermente favorito è lo Spezia.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

Lo Spezia, nel turno precedente, ha sprecato una ghiotta occasione per scavare un solco importante con la terzultima in classifica e fare un grosso passo in avanti verso la salvezza. Avanti di 2 reti a 0 poco dopo mezz’ora di gioco i bianconeri si sono fatti rimontare dall’Atalanta che è riuscita a strappare il pari. Resta la buona prestazione fornita dagli uomini di Gotti che, adesso, potranno riprovarci contro il Lecce. Sono cinque i punti di vantaggio sulla Samp, terzultima, un gruzzoletto da custodire ma che non può far dormire sonni tranquilli a Gyasi e compagni.

LA VIGILIA DEL LECCE

Una delle sorprese nella giornata che ha inaugurato il 2023 è stata la vittoria del Lecce contro la Lazio. Affermazione ancora più bella perché giunta in rimonta. Lecce che occupa un’ottima dodicesima posizione in classifica ed è reduce addirittura da tre successi consecutivi che hanno fatto compiere un salto in avanti notevole ai salentini. Mister Baroni, per la gara di domenica pomeriggio, dovrebbe proporre il suo tridente con Strefezza, Colombo e Di Francesco.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SPEZIA – LECCE

SPEZIA (3-5-2): Zovko; Caldara, Kiwior, NIkolaou; Holm, Bourabia, Ampadu, S. Bastoni, Reca; Nzola, Gyasi. All. Gotti.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Blin, Maleh; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio di Serie A fra lo Spezia e il Lecce, in programma domenica 8 gennaio alle 15, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Leggermente favorito lo Spezia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.65, l’X a 3.10, mentre il successo del Lecce è bancato a 2.85.
Bet365 propone l’1 a 2.60.