Home > SPORT > Calcio > FA CUP: L’ARSENAL AFFRONTA L’OXFORD UNITED

FA CUP: L’ARSENAL AFFRONTA L’OXFORD UNITED

Milan Roma

PREVIEW OXFORD-ARSENAL

Oxford e Arsenal si affronteranno domani, lunedì 9 gennaio, davanti ai tifosi radunatisi al Kassam Stadium alle 21 ora italiana. La sfida interesserà i 32esimi di finale di FA Cup, che i padroni di casa hanno raggiunto battendo per 4-1 l’Exeter City nel turno precedente. L’ultima sfida tra queste due squadre risale al 2003 e fu in occasione del medesimo turno della coppa inglese. Quella volta a vincere furono i Gunners per 2-0 a Highbury, al tempo casa dell’Arsenal, grazie alla rete di Bergkamp e all’ autogol di McNiven.

LA VIGILIA DELL’OXFORD

L’ultima partita dell’Oxford è stata l’1 gennaio, quando la squadra di Robinson si è fatta superare in campionato per 0-1 dall’Exeter City. Oggi l’Oxford si trova in League One, la terza divisione inglese, dove occupa il 15° posto in classifica con 29 punti in 24 partite. Visto l’andamento stagionale l’obiettivo della squadra è evitare la retrocessione, con le zone rosse che distano 7 punti. La stagione è ancora lunga e la costanza sarà fondamentale per evitare rischi, in questo senso la coppa potrebbe essere un ulteriore dispendio di energie. Sarebbe comunque sbagliato sottovalutare i padroni di casa che, nonostante partano nettamente sfavoriti, sanno quante sorprese abbia riservato la FA Cup nella sua storia.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

I Gunners vengono dal pareggio per 0-0 con il Newcastle, che non ha comunque rovinato la corsa al titolo. L’Arsenal si trova infatti al 1° posto della Premier League con 44 punti, ben 5 in più del Manchester City 2°. Un rendimento inaspettato per i ragazzi di Arteta, che non partivano tra i favoriti per la vittoria finale. Quello di domani sarà anche l’esordio stagionale dei Gunners in FA Cup, che probabilmente spingerà il tecnico spagnolo a fare un po’ di turnover in vista della partita che li interesserà domenica in casa del Tottenham. Tra i pali si scalda dunque Turner, con Cedric, Gabriel, White e Zinchenko in difesa. Elneny e Lokonga dovrebbero comporre la coppia di centrocampo dietro a Marquinhos, Ødegaard e Rowe, riposano Saka e Martinelli. In attacco si muoverà Nketiah da unica punta, ancora indisponibile Gabriel Jesus.

PROBABILI FORMAZIONI

OXFORD UNITED (4-3-3): McGinty; Anderson, Moore, Long, Brown; Bate, McGuane, Brannagan; Wildschut, Taylor, Goodrham. All. Jack Robinson.

ARSENAL (4-2-3-1): Turner; Cedric Soares, Gabriel, White, Zinchenko; Elneny, Lokonga; Marquinhos, Ødegaard, Rowe; Nketiah. All. Mikel Arteta.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Oxford e Arsenal, così come gli altri big match della FA Cup, verrà trasmessa in diretta streaming da Dazn.

QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag l’Arsenal parte nettamente favorito a 1.17. Lo stesso risultato si trova anche 1.14 su Planetwin365 e William Hill e a 1.15 su Bwin.

 

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata