Home > SPORT > Calcio > COPPA ITALIA PRIMAVERA: IL MATCH TRA JUVENTUS E NAPOLI

COPPA ITALIA PRIMAVERA: IL MATCH TRA JUVENTUS E NAPOLI

Contrasto tra Giocatoli di Calcio

PREVIEW JUVENTUS-NAPOLI

Questo venerdì Juventus e Napoli si affronteranno all’Allianz Stadium per la 18ª giornata di Serie A. In attesa di del big match i ragazzi dell’U19 guidati da Paolo Montero e Nicolò Frustalupi scenderanno in campo per gli ottavi di finale della Coppa Italia primavera. L’ultimo incontro tra queste due formazioni risale a un anno fa, quando i bianconeri tornarono dal capoluogo campano con 3 punti e uno schiacciante 0-5 ai danni dei rivali. Domani i partenopei cercheranno la vendetta personale, sperando di lanciare un segnale anche ai loro colleghi in prima squadra.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

La Juventus è tornata in campo il 6 gennaio, concludendo un infelice esordio in questo 2023. La squadra di Montero si è infatti fermata sullo 0-0 in casa contro il Lecce, risultato che ha permesso al Torino di compiere un decisivo sorpasso in classifica facendo scivolare i bianconeri al 3° posto. Domani saranno comunque i grandi favoriti e il tecnico uruguaiano farà di tutto per rispettare i favori del pronostico. Ecco che in porta dovrebbe vedersi nuovamente Daffara con Turco, Domanico, Dellavalle e Rouhi in difesa. Il centrocampo a tre sarà gestito da Hasa, Nonge Boende e Turco mentre il tridente offensivo sarà composto dai titolarissimi Yildiz, Mancini e Mbangula.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

Dopo la salvezza ottenuta all’ultimo nello scorso campionato, la squadra di Frustalupi ha ripreso la stagione come l’aveva terminata, annaspando nelle zone rosse della classifica. Oggi i partenopei si trovano in 15ª posizione, appena dentro la zona playout e a 1 punto di distanza dalle posizioni sicure. L’ultimo pareggio per 2-2 con il Milan è stato una doccia gelata per come è arrivato, con i rossoneri che hanno rimontato le due reti di svantaggio con tanto di gol nel recupero di El Hilali. Domani il Napoli tornerà in campo con un 4-3-3 guidato da Boffelli tra i pali e Barba, Giannini, Obaretin e Gioielli in difesa. Boni, Russo e Spavone si muoveranno in mediana alle spalle di Rossi, Acampa e Pesce.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3): Daffara; Turco, Domanico, Dellavalle, Rouhi; Hasa, Nonge Boende, Turco; Yldiz, Mancini, Mbangula. All. Paolo Montero

NAPOLI (4-3-3): Boffelli; Barba, Giannini, Obaretin, Gioielli; Boni, Russo, Spavone; Rossi, Acampa, Pesce. All. Nicolò Frustalupi

DOVE VEDERLA IN TV

Le partite di Coppa Italia primavera non verranno trasmesse da alcune emittente, dato che i diritti non sono stati acquisiti.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag la Juventus parte favorita a 1.72. Lo stesso risultato si trova anche a 1.60 su Planetwin365, 1.67 su Sisal e 1.70 su Eurobet.