PREVIEW MANCHESTER UNITED – CHARLTON
Si disputerà all’«Old Trafford», martedì 10 gennaio alle 21, l’incontro di calcio fra Manchester United e il Charlton, valevole per i quarti di finale di Efl Cup.
Sfida, sulla carta impari, quella di martedì sera fra un Manchester United in grande forma e il Charlton, nobile decaduta che milita in League One, la terza divisione. L’ultimo precedente ufficiale fra le due squadre risale alla stagione di Premier League 2006-2007, quando lo United vinse per 2 a 0. La vincente di questo confronto se la vedrà in semifinale contro chi avrà avuto la meglio fra Newcastle e Leicester. Nella parte alta del tabellone gli altri due confronti dei quarti di finale sono Nottingham-Wolverhampton e Southampton-Manchester City.
Per i bookmakers, quindi, nettamente favorito è lo United.
LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED
Il Manchester United, fra campionato e coppa, è reduce da ben sette vittorie consecutive che ne fanno una delle squadre più in forma dell’intero calcio inglese, tanto da risalire sino al quarto posto in Premier (a quota 35 insieme con il Newcastle).
La squadra allenata da ten Hag è arrivata ai quarti di finale di Efl Cup dopo aver battuto Aston Villa (4-2) e Burnley (2-0), dopo aver ottenuto due bye nei primi due turni della manifestazione. Visto il tabellone sono proprio le due squadre di Manchester le favorite per il successo finale, ma attenzione al Newcastle.
LA VIGILIA DEL CHARLTON
Il Charlton si trova attualmente a metà classifica in League One, la terza divisione del calcio inglese, lontanissimo dalle posizioni che portano ai playoff. La squadra di mister Holden ha raggiunto i quarti di finale di Elf Cup dopo aver battuto in do seguito il Qpr (2-1), il Walsall (1-0) lo Stevenage (2-1) e il Brighton dopo i rigori (il match si era concluso a reti inviolate). Inutile aggiungere che servirà una impresa a tutti gli effetti per superare il turno.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI MANCHESTER UNITED – CHARLTON
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Lindelof, Varane, Shaw; Casemiro, Eriksen; Rashford, Bruno Fernandes, Antony; Martial. All. ten Hag.
CHARLTON (4-4-2): MacGillivray; Chin, Lavelle, Innis, Sessegnon; Sakyi, Fraser, Dobson, Campbell; Kirk, Stockley. All. Holden.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro di calcio di Efl Cup fra il Manchester United e il Charlton, in programma martedì 10 gennaio alle 21, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.
QUOTE
Nettamente favorito il Manchester United per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.12, l’X a 8.20, mentre il successo del Charlton è bancato a 15.85.
PlanetWin ed Eurobet propongono l’1 a 1.11.