Home > SPORT > Calcio > EFL Cup: il Newcastle affronta il Leicester

EFL Cup: il Newcastle affronta il Leicester

Europei U21: Ucraina sfida la Croazia

PREVIEW NEWCASTLE – LEICESTER

Un percorso lungo e tortuoso come tutte le competizioni inglesi. Entra nella sua fase più calda la EFL Cup, conosciuta anche come Coppa di Lega o Carabao Cup. Non al livello della storica FA Cup, il torneo è uno dei primi obiettivi stagionali da poter ottenere considerando che il 2023 si apre con il programma dei quarti di finale. Arrivate a questo punto, ogni squadra punta al massimo nonostante la presenza di due big del calibro di Manchester City e Manchester United. Novanta minuti o oltre per decretare una delle semifinaliste della competizione. Al “St. James Park”, i padroni di casa sfideranno il Leicester.

LA VIGILIA DEL NEWCASTLE

La squadra rivelazione di questa stagione ha dimostrato di poter creare un progetto vincente senza le spese folli o i nomi da copertina. Senza dubbio i bianconeri, nelle prossime stagioni, puntano a dominare in Inghilterra grazie alle ingenti risorse della nuova proprietà. Intanto, però, si lotta per entrare in Champions League e magari portare a casa anche qualche altro titolo. L’ambiente è molto carico e contro il Leicester verrà schierata la formazione migliore con un 433 molto compatto e offensivo. Il percorso in EFL Cup è partito dal secondo turno. Eliminato, con un po’ di fatica, il Tranmere per 1-2 per poi superare indenne l’esame Crystal Palace 1-0. Con il medesimo punteggio, Trippier e compagni hanno avuto la meglio anche sul Bournemouth negli ottavi di finale.

LA VIGILIA DEL LEICESTER

Sicuramente i risultati sono stati più altisonanti ma gli avversari di livello inferiore rispetto a quelli incontrati dal Newcastle. Ciò che conta, però, è essere arrivati alle porte delle semifinali per un Leicester lontano parente dei fasti di un tempo. In una squadra dove rimane solo la bandiera Jamie Vardy poter ritornare a trionfare in una competizione sarebbe un traguardo fondamentale e insperato. Il dato significativo è il non aver subito reti nella competizione fino ad ora: 1-0 in casa dello Stockport, 3-0 sul Newport e 0-3 contro il Milton Keynes. Adesso l’esame contro una delle squadre più in forma del momento.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NEWCASTLE – LEICESTER

Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Longstaff, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Wilson, Saint-Maximin.

Leicester (4-2-3-1): Ward; Castagne, Amartey, Faes, Thomas; Soumare, Ndidi; Barnes, Perez, Dewsbury-Hall; Vardy.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Newcastle e Leicester, in programma martedì 10 gennaio alle 21, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Newcastle per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.60, il 2 a 5 con la X che moltiplica per 3.85.

L’1 viene proposto a 1.57 da Eurobet.

 

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata