Home > SPORT > Tennis > Australian open femminile: si giocano le qualificazioni

Australian open femminile: si giocano le qualificazioni

Racchetta Blu da Tennis Professionale

AUSTRALIAN OPEN: LUCREZIA STEFANINI CONTRO LA MASAROVA NELLE QUAILIFICAZIONI

La prima delle quattro prova dello Slam di tennis si svolge, come sempre, a Melbourne, in Australia. Inizialmente disputato sui campi d’erba di Kooyong, il torneo rischiò di perdere d’interesse, ma venne rivitalizzato negli anni ottanta con lo spostamento a Melbourne Park e la superficie dei nuovi campi che diventa così il cemento.
L’edizione del 2023 sarà la numero 111 e scatterà lunedì 16 gennaio per concludersi domenica 29. Il torneo è formato da competizioni di singolare e doppio maschile e femminile, e di doppio misto. Ci sono, inoltre, torneo di singolo e doppio per ragazzi e ragazze (giocatori sotto i 18 anni), ci sono anche eventi di singolo, doppio e quad per giocatori di tennis su sedia a rotelle maschili e femminili nella categoria del Grande Slam.
La detentrice del titolo è l’australiana Ashleigh Barty, ormai ex tennista dopo il ritiro avvenuto il 23 marzo 2022, all’età di appena 25 anni e da numero uno al mondo. La Barty sconfisse, in finale, Danielle Collins per 6-3, 7-6. La tennista che ha vinto il maggior numero di edizioni è stata Serena William con 7 successi.
In questa edizione sarà la polacca Iga Swiatek la testa di serie numero 1, numero 2 Ons Jabeur, 3 Jessica Pegula. Fra le teste di serie, l’unica italiana presente è Martina Trevisan (numero 21).
Intanto, Lucrezia Stefanini sta provando a guadagnarsi l’accesso al main draw attraverso le qualificazioni. Al secondo turno affronterà (alle 3 di marcoledì 11 gennaio, ora italiana) la spagnola Rebeka Masarova.

DOVE VEDERLO

Tutti gli Australian Open 2023 verranno trasmessi in diretta tv sui canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, quindi, saranno disponibili sulla piattaforma Dazn. La diretta streaming verrà assicurata anche da Eurosport Player.

LE QUOTE

Nel match delle qualificazioni tra Lucrezia Stefanini e Rebeka Masarova, BetFlag e i suoi analisti vedono favorita la tennista spagnola, a lavagna a 1.15, mentre il successo della Stefanini è bancato a 4.70.

Per consultare altre informazioni sulle quote tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.