Home > SPORT > Calcio > COPPA ITALIA: L’OTTAVO DI FINALE TRA MILAN E TORINO

COPPA ITALIA: L’OTTAVO DI FINALE TRA MILAN E TORINO

san siro

PREVIEW MILAN-TORINO

Si giocherà domani, mercoledì 11 gennaio alle 21, la partita l’ottavo di finale di Coppa Italia tra Milan e Torino. Quella tra le due che riuscirà a superare il turno affronterà ai quarti la vincente tra Sampdoria e Fiorentina. In stagione le due squadre si sono già affrontate una volta allo Stadio Olimpico Grande Torino lo scorso 30 ottobre, in quell’occasione a vincere furono i granata per 2-1 grazie alle reti nel primo tempo di Djidji e Miranchuk a cui rispose tardivamente Messias.

LA VIGILIA DEL MILAN

I rossoneri vengono dal deludente pareggio con la Roma, arrivata con 2 gol dei giallorossi tra l’87’ e i minuti di recupero. Nel fine settimana invece la prossima avversaria sarà il Lecce al Via del Mare per la 18ª giornata di campionato. Una sfida che, almeno sulla carta, permetterà a Pioli di evitare un turnover troppo ampio, richiedendo agli straordinari a Calabria, Kalulu e Theo Hernandez in difesa. Un turno di riposo per Tomori, che potrebbe accomodarsi in panchina in favore di Gabbia. Tonali sarà squalificato per la sfida di Lecce, un motivo in più per schierarlo domani, l’altra maglia a centrocampo sarà per uno tra Pobega e Vranckx. Leao e Brahim vanno verso la titolarità, l’ultimo posto in trequarti dovrebbe essere di Saelemaekers mentre Giroud rifiaterà facendo largo a De Ketelaere da punta.

LA VIGILIA DEL TORINO

Il Torino si è dovuto fermare sull’1-1 con la Salernitana, salvata da una strepitosa prestazione di Ochoa. Domenica i granata torneranno al Grande Torino per ospitare lo Spezia nella penultima partita di campionato. Domani Juric potrebbe scegliere di mandare in campo Berisha, conservando Milinkovic-Savic per il campionato. In difesa Zima, Djidji e Buongiorno sono in vantaggio su Schuurs per giocare dal primo minuto, mentre Rodriguez potrebbe alzarsi sull’esterno dirottando Vojvoda sulla destra. In mediana toccherà a Ricci, l’altra maglia se la giocano Lukic e Linetty, attenzione anche ad Adopo. Nella trequarti una tra Miranchuk, Vlasic e Radonjic rimarrà escluso mentre Sanabria agirà ancora da unica punta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Gabbia, Kalulu, T.Hernández; Tonali, Pobega; Saelemaekers, Brahim Díaz, Rafael Leao; De Ketelaere. All. Pioli
TORINO (3-4-2-1): Berisha; Zima, Djidji, Buongiorno; Vojvoda, Lukic, S. Ricci, Rodríguez; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. All. Juric

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Coppa Italia tra Milan e Torino verrà trasmessa in chiaro su Canale 5 e in diretta streaming su Mediaset Infinity.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Milan parte favorito a 1.70. Lo stesso risultato si trova anche a 1.63 su Bwin, 1.65 su Sisal e 1.67 su Snai.

Per avere più informazioni sulle quote Coppa Italia e le altre manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.