Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: prima contro ultima, il PSG riceve l’Angers

Ligue 1: prima contro ultima, il PSG riceve l’Angers

Conference League, Lille contro Aston Villa

PREVIEW PSG – ANGERS

A dieci giorni di distanza dal turno che ha inaugurato il nuovo anno, la Ligue 1 riprende il proprio cammino con la diciottesima giornata stagionale. Tutte le partite in programma andranno in scena nella serata di domani, compresa quella che vedrà protagonista la capolista PSG, che tra le mura amiche affronterà l’ultima della classe Angers. Un vero e proprio testacoda, tra due squadre che al momento sono separate da ben trentasei lunghezze in classifica. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club, di cui uno in Coppa di Francia, si è registrata un’egemonia totale da parte dei padroni di casa, che hanno prevalso in tutte le occasioni. Nella loro storia, gli ospiti non sono mai riusciti a imporsi sugli avversari, trovando il pari soltanto due volte.

LA VIGILIA DEL PSG

Dopo aver concluso il 2022 nel migliore dei modi con una lunga serie di risultati positivi, il Paris Saint-Germain ha iniziato l’anno nuovo con il primo inciampo del proprio campionato. Infatti, nello scontro diretto con il Lens, la formazione allenata da Galtier ha incassato una netta sconfitta per 3 a 1, permettendo agli avversari di avvicinarsi a -4. Tuttavia, i campioni in carica non dovrebbero riscontrare problemi nell’appuntamento di domani, considerando anche che vantano l’attacco più prolifico con 46 reti messe a segno. Nell’undici di partenza, Mbappe ed Ekitike formeranno il tandem offensivo, con Soler a muoversi sulla linea trequarti.

LA VIGILIA DELL’ANGERS

Dopo una partenza non esaltante, ma in linea con gli obiettivi stagionali, l’Angers si è scontrato con una crisi da cui non è più capace uscire. Infatti, la compagine ora guidata da Bouhazama ha infilato una striscia di nove sconfitte di fila, che l’hanno vista precipitare in fondo alla graduatoria, a sette punti di distanza dalla zona salvezza. Fino a oggi, i bianconeri hanno ottenuto il misero bottino di due vittorie e altrettanti pareggi. Nello schieramento iniziale, Sima fungerà da unico riferimento avanzato, mentre alle sue spalle ci sarà spazio per il trio di trequartisti composto da El Melali, Hunou e Abdelli.

PROBABILI FORMAZIONI

PSG (4-3-1-2): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Ramos, Mukiele; Ruiz, Pereira, Verratti; Soler; Mbappé, Ekitike. All. Galtier

Angers (4-2-3-1): Bernardoni; Valery, Hountondji, Blazic, Doumbia; Mendy, Capelle; El Melali, Hunou, Abdelli; Sima. All. Bouhazama

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra PSG e Angers, valevole per la diciottesima giornata del campionato di Ligue 1, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Ligue 1 tra PSG e Angers, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,12, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 9,55 e 18,80. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker Bet365 e Planetwin365 propongono l’1 a 1,11; WilliamHill, invece, mette a lavagna l’1 a 1,10.